Allegri e gli insulti a Oriali, gli ispettori federali hanno preso nota: per il tecnico multa o squalifica in vista

SUPERCOPPA ITALIANA - Gli ispettori federali hanno documentato insulti ripetuti di Allegri a Lele Oriali, assenti dal referto arbitrale. Il rapporto è stato inviato al procuratore Chiné e porterà a una sanzione senza prova tv: possibile multa o squalifica in Serie A, con ipotesi di punizione severa dopo la reazione del Napoli.

Fantacalcio, i consigli per la 16ª giornata di campionato

Video credit: Eurosport

Il caso degli insulti dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri al vice di Antonio Conte Lele Oriali durante la semifinale di Supercoppa italiana non è destinato a passare inosservato. Se infatti nel referto arbitrale non c'è traccia della vicenda (anche perché il tecnico nel corso della gara non è neppure stato espulso), il tutto è stato invece ampiamente documentato dagli ispettori federali che hanno reso nota al procuratore Chiné dell'accaduto tramite un rapporto che parla di offese personali ripetute. Un caso per il quale non sarà necessaria alcuna prova tv, peraltro inapplicabile, ma che si convertirà al contempo in una sanzione ai danni di Max.
picture

Massimiliano Allegri

Credit Foto Getty Images

Allegri-Oriali, i dettagli della sanzione

Come riassume infatti la Gazzetta dello Sport, a seconda della gravità delle informazioni raccolte dagli ispettori si andrà a definire la punizione di Allegri. Le ipotesi al vaglio saranno con ogni probabilità una multa oppure una squalifica, che andrà scontata ovviamente in Serie A in vista dei prossimi turni. La veemente reazione del Napoli all'accaduto lascia presagire la possibilità che la sanzione possa essere piuttosto severa, ma per saperne di più occorrerà ovviamente attendere che il tutto sia definito nei minimi dettagli. Solo allora si capirà quante e quali partite eventualmente Allegri sarà costretto a saltare.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità