Bologna-Juventus 0-1, le pagelle: Yildiz rifinisce, flop Ferguson, Cabal jolly

SERIE A - Cabal decide la sfida del Dall'Ara su assist del turco. Bene Kelly e McKennie, entra con verve Openda. Heggem deleterio, male Castro e Ferguson. Zortea ha colpe sul gol subito.

Spalletti: "Fa piacere la passione di Elkann, ora sta a noi onorare il passato"

Video credit: Eurosport

Bologna-Juventus, match valido per la 15a giornata di Serie A 25/26, si è concluso 0-1 al Dall'Ara di Bologna. Decisiva la rete di Cabal nella ripresa. Poi l'espulsione di Heggem. Vediamo insieme i migliori e i peggiori del match, con tutte le pagelle e i voti dei protagonisti.

===Le pagelle del BOLOGNA===

Federico RAVAGLIA 6,5 – Nessuna super parata nel primo tempo. Attento e pronto in uscita. Poi trafitto da Cabal senza colpe. Gran parata nel recupero su Openda.
Nadir ZORTEA 5,5 –Spinge e colpisce un altro legno (traversa), si propone, crossa nel primo tempo. Cala un po’ nella ripresa e poi errore grave: si perde Cabal sul gol. (Dal 72’ DE SILVESTRI 6 – Dentro nel finale, tiene la posizione e copre a destra. Ammonito per proteste)
Torbjorn HEGGEM 4,5 – Nel primo tempo se la cava con ordine. Poi la disattenzione grave su Openda: gli costa il rosso e rovina la partita al Bologna. Molto male.
Jhon LUCUMÍ 6 – Grintoso, pressante, sempre a uomo su David. Bel duello, ma non sempre lo vince. Sicuramente vivo e in partita, non ha colpe. (Dal 81’ BERNARDESCHI SV).
Juan MIRANDA 5,5 – Nel primo tempo non spinge e anzi viene ammonito. Nella ripresa sparisce.
Tommaso POBEGA 6 – Corsa, fatica e proposta. Fa tutto, come piace a Italiano. Uno dei meno peggio del Bologna, l’ultimo a mollare.
Nikola MORO 5,5 – Regista, mente, aiuta dietro e guarda avanti. Però il Bologna non brilla e lui perde tempi di gioco. (Dal 72’ HOLM 6 – Largo a destra, contiene e prova a proporsi nel finale).
Riccardo ORSOLINI 6 – Buon primo tempo: impegna Di Gregorio e manda al tiro Zortea (traversa). Cala nella ripresa, senza mai rendersi pericoloso.
Lewis FERGUSON 5 – Insomma, un po’ impreciso quando deve rifinire, non riesce a incidere. Non una bella serata, anche a livello di personalità. (Dal 65’ SULEMANA 5,5 – Non un buon ingresso, fatica nelle due fasi, molto impreciso. Da rivedere.)
Nicolò CAMBIAGHI 5,5 – Confinato largo a destra, prova a proporsi, ma nel primo tempo produce solo un cross pericoloso. Nella ripresa fantasma.
Thijs DALLINGA 5 – Non pervenuto, nascosto, poco servito. Kelly lo tiene bene. Insufficienza piena. (Dal 66’ CASTRO 5,5 – Non un bell’ingresso. Fermato, anestetizzato, senza forza per incidere.)
ALLENATORE: Vincenzo ITALIANO 5,5 – Bologna un po’ attendista nel primo tempo e nella ripresa fragile. Cambi tardivi, non trova la chiave. Ko meritato.
 
picture

McKennie in azione durante Bologna-Juventus - Serie A 2025/2026

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle della JUVENTUS===

Michele DI GREGORIO 6,5 – Attento su Orsolini, sveglio sui cross felsinei. Sicuro e convincente. Nella ripresa sempre attento.
Pierre KALULU 6,5 – Da braccetto si propone poco, ma dietro regge bene. Attento quando deve coprire la diagonale. Buona prova.
Lloyd KELLY 6,5 – Bravo su Dallinga, non gli concede nulla. Anche con Castro ha vita facile. Una delle migliori prove in bianconero.
Teun KOOPMEINERS 5 – Sempre in ritardo, poco mobile, non verticalizza, dietro rincorre. Anche ammonito. Un’altra bocciatura. (Dal 76’ BREMER 6 – Rientro attesissimo e applaudito. Nel finale controlla dietro).
Weston MCKENNIE 6,5 – Centrocampista di inserimento. Manda in gol David, ma parte in leggero fuorigioco. Ci prova sempre. Anche nella ripresa fa le due fasi con intelligenza.
Manuel LOCATELLI 6 – Solite cose. Posizione ok, poi quando deve dare qualità o verticalizzare, latita.
Khephren THURAM 6 – Torna titolare e prova a rendersi utile nelle due fasi. Bene nell’interdizione e nella ripartenza. Secondo tempo in crescita. Sta migliorando.
Andrea CAMBIASO 5,5 – Primo tempo discreto, si propone, ci prova, sempre senza sfondare. Un paio di scelte sbagliate nella ripresa, poi il cambio. (Dal 61’ CABAL 7 – Entra e di testa segna su assist di Yildiz. Preciso, chirurgico, decisivo)
Francisco CONCEICAO 6 – Sprinta e ci prova. Crea un pericolo nel primo tempo, ma non conclude. Non concretizza, ma merita un voto positivo. (Dal 88’ MIRETTI SV)
Kenan YILDIZ 6,5 – Non un bel primo tempo. Impreciso al cross, al tiro, in fase di rifinitura. Poi cresce, va vicino al gol, serve un assist d’oro a Cabal. Sempre l’uomo in più della Juventus.
Jonathan DAVID 5,5 – Insomma Ci prova, si sbatte, va a segno ma annullano (fuorigioco di McKennie). Non troppo preciso e non troppo concreto. (Dal 61’ OPENDA 6,5 –Brillante ingresso, ha voglia e sta bene: provoca il rosso di Heggem e poi nel finale sfiora il 2-0, bravo Ravaglia)
ALLENATORE: Luciano SPALLETTI 7 – Juventus propositiva e pericolosa nel primo tempo.  Anche nella ripresa i suoi interpretano alla perfezione la gara. Vittoria meritata.


picture

Spalletti abolisce il ritiro: "Non ci andremo più, è una fatica che non serve"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità