È il Modric day a Milanello! Primo allenamento con Allegri: come è andata la prima giornata in rossonero del centrocampista croato

SERIE A - Primo giorno da giocatore del Milan per Luka Modric. Il centrocampista croato ha affrontato la prima seduta di allenamento agli ordini di Massimiliano Allegri e conosciuto i nuovi compagni di squadra. Prima della seduta, però, l’ex Real Madrid si è intrattenuto col tecnico per definire la sua nuova posizione. Allegri per ora è conservatore: Modric giocherà mezzala a destra.

Modric: "Sorpreso di vedere cosi tanti tifosi ad accogliermi. E' molto gratificante"

Video credit: Eurosport

Il giorno dopo la sua presentazione a Casa Milan, e il bagno di folla dei tifosi milanisti, comincia ufficialmente l’avventura in rossonero per Luka Modric. Il centrocampista croato, arrivato a parametro zero dopo una vita passata al Real Madrid, ha ‘conosciuto’ il centro di allenamento di Milanello, i suoi nuovi compagni e affrontato la prima seduta agli ordini di Massimiliano Allegri. Prima fase di sorrisi, con i nuovi compagni che hanno tempestato di domande il Pallone d’oro 2018, prima delle foto tra Modric e un Allegri molto contento del neo acquisto per completare il centrocampo... In attesa di Jashari che arriverà in serata a Milano.
Dopo un primo colloquio, e la foto di rito nella sala del Camino, i due hanno cominciato di parlare della giusta posizione in campo. Modric giocherà più come regista o come mezzala a destra? L’idea di Allegri è di non rivoluzionare le abitudini dell’ex Tottenham che dovrebbe giocare, quindi, sulla destra come già faceva al Real Madrid. Posto che il croato ha dato comunque disponibilità ad un cambio di ruolo in caso di necessità.
Poi il campo, con il primo allenamento insieme ai compagni di squadra. La condizione fisica? Tutt’altro che negativa, senza dimenticare che la stagione di Modric è finita solo il 9 luglio scorso, con l’eliminazione dal Mondiale per club in semifinale. Modric è già pronto a partire per la trasferta tra Irlanda e Inghilterra, col Milan che affronterà in rapida successione Leeds e Chelsea (ecco il calendario). Ci saranno i primi minuti in rossonero, con Allegri che rifletterà sul suo possibile utilizzo immediato in Coppa Italia contro il Bari.
picture

Milan, delirio Modric: accoglienza regale con 2000 tifosi per il croato

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità