Hellas Verona-Cagliari 2-2: Gialloblù avanti con Gagliaridni e Orban, vengono ripresi dai gol di Idrissi e Felici
Aggiornato 26/10/2025 alle 17:33 GMT+1
Serie A - Dopo un primo tempo comunque equilibrato, l'Hellas si trova avanti grazie al colpo di testa di Gagliardini. Nel secondo tempo Orban raddoppia sempre su assist di Giovane, ma Pisacane opta per i cambi che fruttano il pareggio. Prima Idrissi e nel pieno del recupero Felici, portano ai sardi un punto importante.
Fabregas: "Morata ha rinunciato a molti soldi per venire a Como"
Video credit: Eurosport
Partita frizzante al Marco Antonio Bentegodi tra Hellas Verona e Cagliari, con le squadre che si affrontano a viso aperto. Nonostante un primo tempo equilibrato, sono i padroni di casa ad andare in vantaggio con il colpo di testa di Gagliardini, pescato da un ottimo Giovane. Nel secondo tempo sono sempre i gialloblù a partire meglio e trovano, con l’asse Giovane-Orban il raddoppio. Pisacane azzecca i cambi e prima Idrissi e poi in pieno recupero Felici strappano un punto importante dopo la sconfitta col Bologna.
TABELLINO:
Hellas Verona-Cagliari 2-2 (1-0 primo tempo)
FORMAZIONI HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez (16’ Kotchap), Nelsson, Valentini; Belghali (70’ Fallou), Serdar, Gagliardini, Akpa Akpro (46’ Bernede), Bradaric; Giovane (78’ Sarr), Orban (78’ Harroui). All: Paolo Zanetti
FORMAZIONI UFFICIALI CAGLIARI (3-4-1-2): Caprile; Zappa, Zè Pedro, Idrissi; Palestra (78’ Felici), Liteta (46’ Adopo), Prati (86’ Mazzitelli), Obert; Folorunsho (62’ Pavoletti); Gaetano (63’ Zito), Borrelli. All: Fabio Pisacane
Gol: 23’ Gagliardini (V), 59’ Orban (V), 77’ Idrissi (C), 90+2’Felici (C)
Assist: 23’, 59’ Giovane (1-0 Gagliardini, 2-0 Orban), 77’ Obert (2-1 Idrissi), 90+2’ Pavoletti (Felici 2-2)
Arbitro: Federico Dionisi
Ammoniti: 41’ Akpa Akpro (V), 53’ Gagliardini (V), 57’ Nelsson (V), 65’ Obert (C), 66’ Pavoletti (C), 89’ Mazzitelli (C), 90+4’ Borrelli (C).
Espulsi: Nessuno
LA CRONACA IN 5 MOMENTI CHIAVE
23’ GOOOOOOOOL DELLL'HELLAS!!! GAGLIARDINI! 1-0! Punizione di Giovane che pennella in area e trova la testa di Gagliardini che colpisce e mette alla destra di Caprile. Assist di Giovane. Gol di Gagliardini.
34’ DOPPIO MIRACOLO DI CAPRILE!!!! Il portiere devia la prima conclusione di Serdar sulla traversa e poi sull'immediata ribattuta salva su Orban!!
59’ GOOOOOOOOOL DELL'HELLAS!!!! ORBAN!!! 2-0! Giovane viene imbucato da Belghali, arriva al limite dell'area e serve Orban che insacca a pochi passi dalla porta. Assist di Giovane. Gol di Orban.
77’ GOOOOOOOOOL DEL CAGLIARI!! IDRISSI! 2-1! Obert trova con un passaggio preciso Idrissi, l'esterno riceve e scarica la sfera in rete alle spalle di Montipò. Assist di Obert. Gol di Idrissi.
90+2’ GOOOOOOOOOOOOOOL! FELICI! 2-2! Grande giocata di Felici che salta Nelsson e piazza la sfera nell'angolino in basso a sinistra dove Montipò non può arrivare. Assist di Pavoletti. Gol di Felici.
MVP:
GIOVANE: Due assist per lui, il 21enne sta diventando il centro di questa squadra. Imprescindibile.
FANTACALCIO
ORBAN: Dopo il gol su rigore contro la Juve, il nigeriano trova finalmente la rete su azione. Terzo slot?
PROMOSSO:
BELGHALI: Sua la galoppata sull'esterno che porta al gol di Orban. Sostituito al 70', esce con la squadra in doppio vantaggio. Il Cagliari ha trovato coraggio quando è uscito e sull'esterno ha costruito il pareggio.
BOCCIATO:
BORRELLI: Scelto al posto di Esposito, Zito Luvumbo e Pavoletti per l'attacco, rimedia un giallo e un'occasione sprecata. Non bene.
Cosa ne pensi?