Il derby perso costa caro a Mattéo Guendouzi: due turni di squalifica per insulti all'arbitro durante Lazio-Roma 0-1. Salterà Genoa e Torino

CALCIO, SERIE A - Il derby della Capitale costa caro a Mattéo Guendouzi. Il centrocampista della Lazio è stato squalificato per due giornate dal Giudice Sportivo. La motivazione? Aver rivolto espressioni insultanti al direttore di gara di Lazio-Roma 0-1, Simone Sozza. Guendouzi salterà allora le partite contro Genoa e Torino. Squalificato per un turno anche Reda Belahyane.

Gasperini: "Non cambio i miei principi. Avrei dovuto farlo prima, ma..."

Video credit: Eurosport

Sconfitta, espulsione e due turni di squalifica, inflitta dal Giudice Sportivo. Il derby della Capitale è costato davvero caro a Mattéo Guendouzi, centrocampista della Lazio di Maurizio Sarri. Il mediano francese si è infatti visto sventolare in faccia il cartellino rosso dal direttore di gara - Simone Sozza (della sezione di Seregno) - al termine di Lazio-Roma 0-1. Guendouzi ha "rivolto espressioni insultanti al Direttore di gara" ed è stato punito con due giornate di squalifica.
Il centrocampista biancoceleste dovrà allora saltare i prossimi due impegni di campionato della Lazio: rispettivamente in trasferta col Genoa (lunedì 29 settembre) e in casa contro il Torino (sabato 4 ottobre). Un assenza forzata pesante nello scacchiere tattico a disposizione di mister Sarri. Anche perché il tecnico laziale dovrà fare i conti pure con la squalifica (per un solo turno) di Reda Belahyane, anche lui espulso durante il derby perso dai biancocelesti.
picture

Lazio-Roma, statistiche e curiosità del big-match della 4a giornata

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Lazio
0
1
Roma
Commentary
Pubblicità
Pubblicità