La moviola di Lazio-Roma 0-1: gli episodi arbitrali più discussi e controversi del derby. Espulsi Belahyane e Guendouzi

SERIE A - Gli episodi arbitrali più discussi e controversi del derby della capitale, valido per la quarta giornata di campionato. La partita, chiusasi con la vittoria di misura dei giallorossi grazie a un gol di Lorenzo Pellegrini al 38', è stata arbitrata da Simone Sozza della sezione di Seregno.

Lazio-Roma, statistiche e curiosità del big-match della 4a giornata

Video credit: Eurosport

La moviola in diretta di Lazio-Roma, derby della capitale valido per la quarta giornata di Serie A 2025-26 e disputato allo stadio Olimpico. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno: ecco tutto quello che è successo nella partita vinta 1-0 dai giallorossi.

Lazio-Roma: la moviola LIVE

4' - FERGUSON, MANATA A GILA Nel tentativo di difendere un pallone a metà campo, Evan Ferguson prende posizione e allarga molto il braccio sinistro colpendo Gila al volto. Sozza fischia calcio di punizione a favore della Lazio senza prendere provvedimenti: ci stava un cartellino giallo nei confronti dell'attaccante della Roma.
22' ALTRE PROTESTE DELLA LAZIO - Zaccagni cade tenendosi il volto dopo un contrasto con Celik: i giocatori della Lazio protestano con Sozza, ma l'intervento dell'esterno della Roma appare regolare.
38' GOL DI PELLEGRINI - Nuno Tavares si addormenta e si fa soffiare il pallone da Rensch: timide proteste del terzino sinistro della Lazio, ma non c'è fallo. La palla arriva a Soulé che tocca per Pellegrini: destro di prima intenzione e palla nell'angolino basso.
78' LA ROMA CHIEDE UN RIGORE - Cross Guendouzi dalla destra, Ndicka respinge il pallone col braccio destro che, tuttavia, è in posizione congrua e aderente al corpo. Sozza non fischia nulla e fa bene, non c'è penalty.
83' GIALLO A NDICKA - La prima ammonizione del derby arriva al minuto 83: la rimedia Ndicka per un'entrata dura e in ritardo ai danni di Noslin. Decisione corretta di Sozza.
85' ESPULSO BELAHYANE - Il centrocampista della Lazio colpisce Koné con un pestone sopra il polpaccio, per giunta a palla lontana. Rosso diretto per lui, corretta anche in questo caso la decisione del direttore di gara.
88' AMMONITO ANCHE GILA - Fioccano i cartellini nel finale: giallo anche per il difensore della Lazio che stende Koné sulla trequarti.
96' ESPULSO GUENDOUZI - Rosso anche per il centrocampista della Lazio, punito da Sozza per proteste.

Lazio-Roma: la squadra arbitrale

ARBITRO: Simone Sozza della sezione di Seregno.
ASSISTENTI: Baccini e Vecchi.
QUARTO UFFICIALE: Ayroldi.
VAR: Di Paolo.
picture

Gasp: "Come si vincono i derby? Con gli episodi. Cuore e pathos ce l'hanno tutti"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità