Inter-Fiorentina 3-0, il commento di Pioli: "Sono arrivato a Firenze promettendo mari e monti, ma è momento difficilissimo. Sicuro che ne usciremo"

CALCIO, SERIE A - Il commento di Stefano Pioli a DAZN su Inter-Fiorentina 3-0. Il tecnico della Viola ha analizzato la complicatissima partenza della sua squadra in questo campionato e non solo. Rimarcando un aspetto: "Sono arrivato a Firenze promettendo mari e monti e invece siamo in un momento così. Ma sono certo che ne usciremo, credo in questo gruppo". Ecco tutte le dichiarazioni di Pioli.

Inter-Fiorentina: statistiche e curiosità del big-match della 9ª giornata

Video credit: Eurosport

Nove giornate di campionato senza vittoria, ma soprattutto un'altra pesante sconfitta. La Fiorentina finisce ko a San Siro, battuta 3-0 dall'Inter e trafitta dalla doppietta di Hakan Çalhanoğlu e dal gol-gioiello realizzato da Petar Sučić. Viola che resta pertanto inchiodata al penultimo posto della classifica con soli 4 punti, davanti unicamente al Genoa (a sua volta ko 0-2 contro la Cremonese). Striscia di risultati negativi che non può far certo contento mister Stefano Pioli, intervenuto nel post-partita ai microfoni di DAZN. Ecco allora tutte le dichiarazioni di Pioli dopo Inter-Fiorentina 3-0.

Un commento sul risultato odierno

"Evidente che abbiamo retto bene comunque, abbiamo fatto fatica a reggere l'urto dell'Inter ma abbiamo lavorato bene di squadra, questo sicuramente. Nel secondo tempo loro hanno spinto ancora un po' di più, mentre noi siamo calati un pochettino e ci si abbiamo abbassati molto. Portarci le squadre di questo genere così vicino all'area poi puoi rischiare di subire gol e dopo non abbiamo avuto la forza né l'energia per cerare di riprendere la partita. Poi è diventata sicuramente più complicata".
picture

Pioli: "La frase su Allegri e la Champions? Sono qui per alzare il livello"

Video credit: Eurosport

Una strada per uscire dal momento difficile

"Sì, il calendario è stato quello che è stato. Difficile sicuramente, ma noi ci abbiamo messo del nostro in alcune situazioni. Noi crediamo in quello che facciamo e vogliamo dimostrarlo nelle prossime partite. Chiaro che la situazione pesa, nella testa dei giocatori e in tutti noi, e, con una classifica così brutta e deficitaria, sicuramente non è facile. Ma uniti, concentrati, compatti per fare bene le prossime partite. Perché è lì che vogliamo dimostrare di non valere questa posizione in classifica. C'è da lavorare e non possiamo non cambiare la nostra situazione. Ci dobbiamo riuscire e ci riusciremo".

Bisogna uscire da questa situazione

"Non sarà un'impresa, ma noi vogliamo uscire da questo momento. Non ho mai avuto sensazioni di un gruppo che non ci crede, che non lotta, che non è responsabile. Però poi dobbiamo vincere le partite e, per vincerle, dobbiamo fare qualcosa in più degli avversari. Saranno partite importanti, difficili da preparare specie a livello mentale, dovremo restare molto più determinati e concentrati. In questo momento non possiamo essere sereni, ma penso che sia anche normale che sia così. Non sarà facile, ma dobbiamo buttare in campo tutto quello che abbiamo per cercare di uscire da questa situazione e di arrivare alla prima vittoria. Perché alla fine conta quello, ciò che poi ti aiuta a migliorare e condividere un percorso".

Momento più duro nella carriera di pioli?

"Nella mia carriera ne ho avuti di momenti difficili però questo è un momento difficile. Sono arrivato a Firenze promettendo mari e monti e invece ci troviamo qui, in una situazione che mai avrei immaginato. Però credo nei giocatori e in quello che faccio, perciò sono sicuro che ne usciremo".
picture

Chivu: "L'Inter ha l'obbligo di pensare in grande su tre competizioni"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità