La Juventus perde per infortunio Rugani, grana in difesa per Spalletti. Diagnosi, tempo di recupero e quante partite salterà

SERIE A – Brutta notizia per Luciano Spalletti e per la Juventus che a pochi giorni dalla trasferta a Firenze e di un ciclo di impegni molto serrato dopo la ripresa post Nazionali, perde Daniele Rugani che nell’allenamento di martedì ha rimediato una lesione di basso grado al soleo della gamba destra che lo costringeranno almeno ad uno stop di 20-30 giorni.

Spalletti: "Koopmeiners è un mediano-mezzala. L'ho sempre seguito, ma costava tanto"

Video credit: Eurosport

Per un Gleison Bremer che può tornare a lavorare in gruppo, c'è un Daniele Rugani costretto invece a fermarsi per un problema muscolare. Non c'è davvero pace nella difesa della Juventus, stante lo stop obbligato del giocatore italiano. Rugani ha patito una lesione di basso grado del muscolo soleo della gamba destra. Tradotto: almeno 20 giorni di assenza, salvo veri e propri miracoli in termini di recupero. Intoppo che complica ulteriormente le rotazioni a disposizione di mister Luciano Spalletti, in vista di settimane da vero tour de force per la Signora.
Se la prognosi dovesse essere confermata dagli esami clinico-strumentali che il difensore svolgerà nelle prossime ore, Rugani potrebbe infatti saltare almeno quattro partite: quattro di campionato, rispettivamente contro Fiorentina (22 novembre) e Napoli (7 dicembre), ma anche le due di Champions League, che i bianconeri giocheranno con Bodø/Glimt (25 novembre) e Pafos (10 dicembre). Con normali tempi di recupero, il giocatore italiano dovrebbe tornare a disposizione per la sfida di Serie A contro il Bologna, in programma al Dall'Ara il 14 dicembre.

IL COMUNICATO DEL CLUB

In seguito a un problema muscolare accusato durante l'allenamento di martedì, questa mattina Daniele Rugani è stato sottoposto ad accertamenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo soleo della gamba destra.
picture

Spalletti: "Zhegrova? Impressionante la sua rapidità: ci darà soluzioni"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità