Eurosport
Lazio, Sarri: "Ho accettato di tornare con altre condizioni. Tirarmi indietro mi sembrava un tradimento"
Di
Pubblicato 29/09/2025 alle 23:29 GMT+2
SERIE A - Le parole dell'allenatore biancoceleste dopo la vittoria netta contro il Genoa: "Se giochiamo con questa determinazione, possiamo adottare qualsiasi modulo. Non è quella la variabile decisiva. Fa piacere che, in una settimana piena di difficoltà, sia arrivata una prestazione del genere. La vittoria è meritata, anche se forse il risultato è un po' troppo largo"
Juric lancia Ederson e Lookman: "Voglio includerli il prima possibile nelle rotazioni"
Video credit: Eurosport
La Lazio dimentica il ko contro la Roma e un avvio di campionato difficoltoso andando a espugnare di forza il Ferraris contro il Genoa: uno-due nella prima mezz'ora, tris nel secondo tempo. Ecco le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky nel post-partita.
"Se giochiamo con questa determinazione, possiamo adottare qualsiasi modulo. Non è quella la variabile decisiva. Fa piacere che, in una settimana piena di difficoltà, sia arrivata una prestazione del genere. La vittoria è meritata, anche se forse il risultato è un po' troppo largo".
Sul ko nel derby e sui problemi di rosa legati al blocco del mercato
"Io avrei accettato di venire qui in altre condizioni, ma la scelta era stata fatta e mi sembrava un tradimento tirarmi indietro di fronte a una difficoltà, soprattutto nei confronti dei tifosi. Abbiamo perso un derby in maniera discutibile e la nostra classifica andava risollevata subito. Gestire la sconfitta nella stracittadina? Non dipende dal ruolo che ricopri nel club, ma dal rapporto che hai con i tifosi. Per me è stata dura: ho passato una settimana difficile".
Sul reintegrato Basic
"Con Basic ho parlato il 31 agosto: sapeva che sarebbe rimasto temporaneamente fuori lista. La sua risposta in campo è stata molto seria".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/09/29/image-6225fb6a-b245-48d2-8fa8-cb2dee88ddad-85-2560-1440.png)
Chivu: "Mi sorprende la voglia di questa Inter, una squadra di uomini veri"
Video credit: Eurosport
Cosa ne pensi?