Lazio Verona 4-0, le pagelle: Castellanos da dieci e lode, Rovella non sbaglia nulla, Zaccagni chirurgico. Nel Verona si salva solo il capitano Serdar

SERIE A - È il momento di dare i voti ai protagonisti di Lazio-Verona 4-0. Tra i padroni di casa Castellanos regala meraviglie, Guendouzi e Zaccagni sono onnipresenti. In casa biancoleste menzione per Rovella che sfodera una prestazione da nazionale. Tra gli ospiti sufficienza solo per Serdar, Montipò confuso, difensori bocciati in toto.

Un primo piano di Castellanos

Credit Foto Getty Images

Monologo bianconceleste all'Olimpico. Nella seconda giornata di campionato la Lazio trova il primo successo surclassando 4-0. Diamo i voti ai protagonisti di una sfida senza storia e chiusa dai padroni di casa già nel primo tempo.

LE PAGELLE DELLA LAZIO

Ivan PROVEDEL s.v - Mai veramente impegnato.
Adam MARUSIC 6,5 - Partita di sostanza e senza alcuna sbavatura dietro. (Dall'84' Elseid HYSAJ s.v)
Mario GILA 6,5 - Lui e i suoi compagni di reparto non fanno vedere il pallone agli avversari. Match senza errori.
Oliver PROVSTGAARD 7 - Assieme ai compagni di reparto tiene sempre alta la propria linea difensiva evitando qualsiasi tipo di ripartenza. Sempre in anticipo sugli attaccanti del Verona.
NUNO TAVARES 6,5 - Sta gradualmente ritrovando lo smalto dei tempi migliori. Corsa e vivacità non gli mancano. Gli serve ancora ulteriore brillantezza. (Dal 65' Luca PELLEGRINI 6,5 Entra alla grande e da il via all'azione che porta al poker)
Matteo GUENDOUZI 7- L'inserimento del vantaggio è da manuale. Sempre propositivo e gioca con i piedi incollati sempre al cervello.
Nicolò ROVELLA 8- Partita da metronomo. Non sbaglia un passaggio, sa sempre cosa fare, verticalizzazioni da capogiro. Serve come il pane alla nazionale se gioca così.
Fisayo DELE-BASHIRU 7 - Sostanza e muscoli. Una diga in mezzo al campo. (Dal 77' Reda BELAHYANE 6,5 Anche lui entra con la voglia di far bene e serve un assist al bacio per Dia)
Matteo CANCELLIERI 6,5 - Il meno brillante del trio lì davanti. Prestazione comunque molto positiva. Gli manca il gol.
Valentin CASTELLANOS 9 - Prestazione sontuosa dell'attaccante argentino che gioca un primo tempo da dieci e lode: prima l'assist da mesterianete per Guendouzi, poi la rabona da sogna per Zaccagni e infine la zuccata da calcio d'angolo per il tris. Una meraviglia. (Dal 77' Boulaye DIA 7 - Timbra il cartellino con un gol da attaccante di razza.
Mattia ZACCAGNI 8 - Un primo tempo irresistibile, corre, inventa, segna, dribbla. Una goduria. (Dal 65' PEDRO 6,5 - Provoca il solito piacere nel vederlo giocare)
ALL: Maurizio SARRI 8 - Studia le cose non funzionate all'esordio e propone una Lazio dall'atteggiameto e dall'aggressività decisamente diversa.
picture

Zaccagni e Guendouzi festeggiano la seconda rete contro il Verona

Credit Foto Getty Images

LE PAGELLE DEL VERONA

Lorenzo MONTIPÒ 5 - L'uscita sul terzo gol è da bocciatura.
Unai NUNEZ 5 - Disastroso come tutta la retroguardia.
Victor NELSSON 4,5 - Si sognerà Castellanos tutta la notte.
Enzo EBOSSE 5 - Vedi i compagni di reparto: in balia degli avversari. (Dal 46' FRESE 5,5 ingresso per nulla positivo)
Fallou CHAM 5,5 - Ci prova ma la buona volontà non basta. (Dal 46' BELLA-KOTCHAP 5,5 Sostituisce Cham ma non cambia la sostanza).
Suat SERDAR 6 - Cerco di non affondare con la barca e di dare la spinta con il suo agonismo. Anche nelle difficoltà un vero capitano.
Antoine BERNEDE 6 - Il primo squillo del Verona è merito suo: un palo che grida vendetta. (Dal 70' BELGHALI 5,5 Non incide)
Domagoj BRADARIC 5,5 - Si sbatte ma la precisione non esiste questa sera.
Abdou HARROUI 5,5 - Non si vede mai, mangiato dai centrocampisti avversari. (Dal 46' AL-MUSRATI 6 L'unico che nella ripresa ha un minimo di cambio di passo)
GIOVANE 6 - Impegno e qualche idea. Nel vuoto che c'è attorno è già qualcosa.
Amin SARR 5 - Invisibile. (Dal 78' Mosquera s.v)
ALL: Paolo ZANETTI 5 - La squadra entra in campo senza le idee chiare e spaventate. Partita da cancellare per non ripeterne.
picture

Porto, festa doppia: vince 2-1 a casa Sporting e vola in testa da solo

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità