Le pagelle di Atalanta-Como 1-1: Perrone decisivo, Lookman tra luci e ombre, Baturina non gira

SERIE A - Il migliore in campo è il centrocampista argentino, decisivo in entrambe le fasi. Il nigeriano ci prova, ma senza esiti. Primo tempo indiavolato di Addai, bene anche Sulemana e il rientrante Hien, non così Baturina.

Lookman in azione in Atalanta-Como

Credit Foto Getty Images

Atalanta-Como, match valido per la sesta giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-1, frutto delle reti di Samardzic e Perrone entrambe nel primo tempo. Gara arbitrata da Luca Zufferli della sezione di Udine.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.

Le pagelle dell'Atalanta

Marco CARNESECCHI 6,5 - Miracoloso l'intervento a tu per tu con Da Cunha. Perrone lo manda fuori giri, ma senza colpe.
Berat DJIMSITI 6 - Poco appariscente, ma c'è. Contiene bene Baturina, anche se si fa ammonire.
Isak HIEN 6,5 - Stringe i denti e per l'Atalanta si conferma fondamentale. Miracoloso il salvataggio iniziale su Douvikas, poi è sempre solido, anche se rischia qualcosa in uscita palla al piede.
Honest AHANOR 6,5 - Conferma di trovarsi a proprio agio tra i tre di difesa. Segue Nico Paz e riesce a non farsi mettere i piedi in testa dall'ex Real Madrid.
Davide ZAPPACOSTA 5,5 - Affidabile come sempre, ma ben poco ficcante nelle sue iniziative.
EDERSON 6 - Parte malissimo, rischiando di regalare un gol a Douvikas, poi migliora. Partecipa all'azione del vantaggio e sfiora il gol da fuori (dal 74' Yunus MUSAH 6 - Porta freschezza e iniziative, facendo ammonire Addai)
Mario PASALIC 6,5 - Mezzo voto in meno per il liscio che porta al pari di Perrone. Per il resto fa tante belle cose: un tacco smarcante per Sulemana, un paio di palloni filtranti al bacio per gli attaccanti.
Lorenzo BERNASCONI 5,5 - Soffre parecchio le iniziative di Addai, pur senza commettere grossissimi errori.
Lazar SAMARDZIC 7 - Parte benissimo, firmando il bel gol del vantaggio. Poi cala parecchio e sbaglia altrettanto, fino al cambio (dal 62' Marco BRESCIANINI 6 - Partecipa ai tentativi finali, cercando il gol)
Kamaldeen SULEMANA 6,5 - Quando parte palla al piede è difficilmente contenibile. Ottimo uomo assist, ma i compagni non ne approfittano. E solo Perrone gli nega il gol (dal 74' Daniel MALDINI 5,5 - Un po' troppo egoista, ma spariglia le carte in attacco)
Ademola LOOKMAN 6 - Luci e ombre. Forse non troppo concreto, ma in palla, specialmente nel primo tempo. Sfiora pure il gol. Work in progress (dal 74' Nikola KRSTOVIC 5,5 - L'unico dei subentrati per il quale c'è poco da segnalare)
All. Ivan JURIC 6 - Lookman centravanti è una mossa che un po' di panico lo crea, così come il mantenimento di Sulemana. Alla fine è ancora imbattuto in campionato.
picture

Anastasios Douvikas e Isak Hien durante Atalanta-Como - Serie A 2025-26

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Como

Jean BUTEZ 6 - L'azione dell'1-0 di Samardzic nasce da un suo errore. Poi si riscatta, tenendo chiusa la porta.
Ivan SMOLCIC 6 - Fa il suo, patendo meno nella ripresa rispetto al primo tempo. Nel finale salva su Maldini (dall'86' Stefan POSCH s.v.)
Jacobo RAMON 6 - Nonostante la giovane età, e una prima frazione complicatissima, alla fine tiene botta contro Lookman e compagnia.
Diego CARLOS 6,5 - In trincea anche lui contro Lookman, Sulemana e Samardzic. Rischia l'autorete, ma nella ripresa si erge a baluardo con un paio di salvataggi ravvicinati.
Mergim VOJVODA 6 - Resiste bene a sinistra, senza patire troppo dal punto di vista difensivo e avanzando a tratti la propria posizione (dal 69' Alex VALLE 6 - Se la cava nel finale)
Maximo PERRONE 7 - Pesantemente decisivo nel risultato finale: prima respinge clamorosamente sulla linea il sinistro di Sulemana, poi trova lo strano gol che porta un punto al Como.
Lucas DA CUNHA 6 - Meno brillante di Perrone, ma presente in mezzo al campo. Ha la palla giusta per segnare, ma Carnesecchi è miracoloso (dall'89' Marc-Oliver KEMPF s.v.)
Jayden ADDAI 6,5 - Gioca un primo tempo a mille all'ora, puntando costantemente l'uomo e diventando un fattore assoluto. Molto meno impattante dopo l'intervallo.
Nico PAZ 6 - Non è particolarmente continuo, ma qualcosina di buono ne esce comunque. Fantastico il pallone filtrante per Da Cunha, ipnotizzato da Carnesecchi.
Martin BATURINA 5,5 - Per un tempo buono è un pesce fuor d'acqua. Migliora un po' nella ripresa, ma ancora non basta (dal 69' Maxence CAQUERET 5,5 - Non si mette troppo in mostra spostato verso sinistra)
Tasos DOUVIKAS 5,5 - Si batte, qualche duello aereo lo vince, ma spreca dopo pochissimi minuti l'unica chance a disposizione. Non rientra per la ripresa (dal 46' Alvaro MORATA 5,5 - Sbaglia più di un pallone e non diventa un fattore)
All. Cesc FABREGAS (squalificato, in panchina il vice Dani Guindos) 6,5 - Il Como c'è, eccome. Ha un'idea di gioco e la mette in pratica. Pareggio meritato.
picture

Juric lancia Ederson e Lookman: "Voglio includerli il prima possibile nelle rotazioni"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Atalanta
1
1
Como
Commentary
Pubblicità
Pubblicità