Le pagelle di Lecce-Sassuolo 0-0: Veiga spinge, Tiago Gabriel ci mette la faccia. Laurienté invece spreca

SERIE A - I voti a tutti i protagonisti di Lecce-Sassuolo 0-0 con le pagelle della partita: il migliore è Danilo Veiga, ma bene anche Tiago Gabriel e in generale le due difese. Male Laurienté, che spreca per il Sassuolo l'occasione migliore.

Danilo Veiga contro Lauriente, Lecce-Sassuolo

Credit Foto Getty Images

Lecce-Sassuolo, match valido per la settima giornata di Serie A 2025-26, si è concluso col punteggio di 0-0. In classifica il Sassuolo sale al momentaneo ottavo posto a quota 10 punti, mentre il Lecce è 14° a quota 6 punti. Qui di seguito i voti a tutti i protagonisti della partita.

Le pagelle del Lecce

Wladimiro FALCONE 6 - Non lo impegnano una volta che sia una. Spettatore non pagante. Anzi, spettatore pagato. 
Danilo VEIGA 6,5 - Il più attivo del Lecce. Neutralizza un potenziale cliente scomodo come Laurienté e si fa spesso vedere in zona offensiva, con belle sgroppare, specie nel primo tempo.
Kialonda GASPAR 6 - Bravo a seguire i movimenti delle punte del Sassuolo.
Tiago GABRIEL 6,5 - Ci mette letteralmente la testa, in tutti i sensi. Sì perché guida bene il reparto e poi salva con il suo volto una conclusione violentissima di Iannoni nel recupero. 
Antonino GALLO 6 - Positiva anche la sua partita, che inizia bene nella prima parte ma va un po' in calando nella ripresa. 
Lassana COULIBALY 6 - Tanta corsa lì in mezzo al campo. Ma manca un po' di qualità. Dal 64' Þórir Jóhann HELGASON 6 - Una buona mezz'ora. Sicuramente più qualità rispetto a Coulibaly.
Ylber RAMADANI 6 - Parte fortissimo con quel tiro a giro non lontano dalla porta. Poi combina poco offensivamente, ma la sua presenza è preziosa in mezzo. 
Medon BERISHA 5,5 - Di quelli in mezzo è quello che si vede un po' meno. Dall'86' Balthazar PIERRET - sv.
Santiago PIEROTTI 5,5 - Parte discretamente anche lui, ma va in calendo con il prosieguo della partita con un Lecce che fa fatica a servire le sue punte. Dal 74' Lameck BANDA - sv. 
Nikola STULIC 6,5 - Il mezzo voto in più rispetto alla sufficienza di tanti è perché, dati alla mano, nel nulla offensivo che ha regalato questa partita, è stato colui che con l'azione personale è andato più vicino al gol. Dal 64' Francesco CAMARDA 6 - Entra col piglio di chi vuole fare, ma è servito poco. 
Tete MORENTE 6,5 - Tra i più propositivi del Lecce. Gli manca alla fine il passaggio giusto, quel pizzico di precisione. Ma è stato uno di quelli a provarci di più. Dall'86' Konan N'DRI - sv. 
All. Eusebio DI FRANCESO 6 - Il suo Lecce ha vinto in casa solo una delle ultime 14 partite (compreso ovviamente anche lo scorso campionato). Oggi ci ha provato, ma la sensazione è che questa manovra continua che Di Francesco impone alle sue squadre sia molto spesso - forse troppo - sterile e orizzontale, un po' lenta e fine a se stessa. Oggi però, in ogni caso, ci ha provato come detto ben più dell'avversario. 

Le pagelle del Sassuolo

Arijanet MURIC 6 - Vale quanto scritto per il collega. O quasi. 
Sebastian WALUKIEWICZ 6 - Fatica un po' con Tete Morente, ma nulla di clamoroso. 
Jay IDZES 6,5 - Buona prova al centro, dove contiene bene Stulic insieme a Romagna.
Filippo ROMAGNA 6,5 - Una gran chiusura in tackle nel primo tempo in una delle rare sortite verticali del Lecce. Dal 74' Fali CANDE' - sv.
Josh DOIG 5,5 - Soffre parecchio l'intraprendenza di Danilo Veiga, che nel primo tempo gli scappa via in maniera pericolosa un paio di volte. 
Aster VRANCKX 5,5 - Un po' troppo impreciso lì in mezzo al campo. Dal 56' Nicholas PIERINI 5,5 - Non va meglio al Sassuolo col suo ingresso in campo. 
Nemanja MATIC 6 - Muove con ordine un centrocampo oggi molto spesso tutto dietro la linea della palla. Esperienza. 
Kristian THORSTVEDT 6 - Al ritorno da titolare una prestazione onesta, per un Sassuolo che scherma bene il palleggio del Lecce.
Domenico BERARDI 5,5 - Ancora alla ricerca della forma migliore, sarebbe dai suoi piedi che il Sassuolo dovrebbe aspettarsi qualcosa. Sarebbe... Perché oggi Berardi combina poco e niente. 
Andrea PINAMONTI 5,5 - Si vede davvero poco là davanti, con Tiago Gabriel che gli prende bene le misure. Dal 74' Walid CHEDDIRA - sv.
Armand LAURIENTE’ 5 - Il peggiore in campo in quanto sull'unica occasione in cui il Lecce si fa trovare scoperto, sceglie un passaggio frettoloso e comunque sbagliato di metri. Grave, per uno teoricamente con qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Dal 56' Edoardo IANNONI 6,5 - Buon impatto con la partita. Entra voglioso e ci prova ogni volta che ne ha l'occasione. Nel finale su una sua conclusione molto pericolosa Tiago Gabriel è costretto a immolarsi. 
All. Fabio GROSSO 6 - Imbriglia i tentativi di palleggio di Di Francesco mettendo lì un Sassuolo ordinato e molto spesso dietro la linea del pallone. Non sarà 'rocket science', ma per il punticino al Via del Mare basta e avanza.

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Lecce
0
0
Sassuolo
Commentary
Pubblicità
Pubblicità