Lecce-Sassuolo 0-0: Stulic sfiora un gol, Laurienté spreca una buona chance, ma alla fine qui in mezzo vince la noia
SERIE A - Pomeriggio di poche emozioni a Lecce con i salentini che hanno vinto solo una delle ultime 14 partite giocate in casa. La squadra di Di Francesco ci prova forse di più, ma negli ultimi 30 metri non crea mai nulla di pericoloso. Al Sassuolo alla fine tutto sommato sta bene e così a vincere, al Via del Mare, è solo la noia: finisce 0-0.
Santiago Pierotti e Kristian Thorstvedt
Credit Foto Getty Images
Un pomeriggio di noia assoluta. Questo il resoconto in pillola di Lecce-Sassuolo, anticipo del sabato alle 15 valido per la settima giornata di Serie A. Al Via del Mare i salentini ci provano forse un po' di più, ma pagano la scarsa qualità negli ultimi trenta metri. E così, un Sassuolo attento e ben messo in campo - ma al contempo senza nemmeno troppa voglia di pressare e alzare i ritmi, si accontenta di prendersi il punticino. Non si fanno male dunque Di Francesco e Grosso, che si prendono uno 0-0 dove le uniche due occasioni in 90 minuti sono state un sinistro di Stulic a fil di palo nel primo tempo e un contropiede sprecato da Laurienté nella ripresa. Pari e patta che forse tornerà buono in ottica salvezza. Ma nel mentre il Lecce in casa ha vinto solo una delle ultime 14 partite casalinghe. Pochino. Ma tant'è. I conti, in fondo, si faranno più avanti.
Il tabellino
Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly (64' Helgason), Ramadani, Berisha (86' Pierret); Pierotti (74' Banda), Stulic (64' Camarda), Tete Morente (86' N'Dri).
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Romagna (74' Candé), Doig; Vranckx (56' Pierini), Matic, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti (74' Cheddira), Laurienté (56' Iannoni).
Gol: /
Assist: /
Note - Ammoniti: Berardi, Doig; Danilo Veiga, Falcone.
Il momento social
La cronaca in 4 momenti chiave
13' Prima mezza chance Lecce! Danilo Veiga con una bella giocata personale su Doig, poi cerca la conclusione sul primo palo ma Muric è attento.
37' STULIC! OCCASIONE LECCE! Dal nulla, fa tutto da solo Stulic che controlla, si gira, va verso la porta e da fuori ci prova con un sinistro a giro che lambisce il palo. Lecce vicino al gol.
54' CLAMOROSO ERRORE DI LAURIENTE'. In campo aperto, a Lecce scoperto oltre la linea difensiva, Laurientè prova a servire Pinamonti al centro ma sbaglia completamente la misura del passaggio e lo fa con troppa fretta. Era una grande occasione.
94' OCCASIONE SASSUOLO. Iannoni va a botta sicura, ma Tiago Gabriel s'immola e ci mette la faccia sulla gran bordata. L'arbitro non interrompe il gioco e Falcone poi si arrabbia, prendendo il giallo. Ma aveva ragione: Gabriel aveva preso davvero una brutta pallonata in faccia ed era anche caduto male.
MVP
Danilo Veiga. Il più attivo del Lecce. Neutralizza un potenziale cliente scomodo come Laurienté e si fa spesso vedere in zona offensiva, con belle sgroppare, specie nel primo tempo.
Le pagelle
Clicca QUI per i voti a tutti i protagonisti della partita.
Fantacalcio
PROMOSSO: I due portieri. Non devono fare nulla, ma chi li ha scelti oggi si prende un bel clean sheet con tanto di bonus (se lo usa).
BOCCIATO: Laurienté. Chi l'ha scelto davanti sperando nel gol si troverà un'insufficienza quasi sicura a causa di quell'occasione sprecata al 54'.
Cosa ne pensi?
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/09/image-3f2c5019-254c-4f31-962d-bde430ece2e2-68-310-310.jpeg)