Le pagelle di Roma-Verona 2-0: santo Svilar, Dovbyk redivivo, Orbansprecone

SERIE A - I più positivi nella squadra di Gasperini sono il portiere e il centravanti. Soulé riscatta una prestazione non ottimale, bene Celik, Mancini soffre. Un buon Hellas è tradito dagli errori sotto porta del proprio attaccante.

Artem Dovbyk in gol in Roma-Verona

Credit Foto Getty Images

Roma-Verona, match valido per la quinta giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-0, frutto delle reti di Dovbyk e Soulé. Gara arbitrata da Ermanno Feliciani della sezione di Teramo.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.

Le pagelle della Roma

Mile SVILAR 7 - Per due volte tiene chiusa la porta della Roma con altrettanti interventi da campione, entrambi su Orban. Fondamentale, come in tante occasioni fin qui.
Zeki CELIK 6,5 - Attento in difesa, pennella sulla testa di Dovbyk la palla del vantaggio. Risponde presente anche quando Gasperini lo alza sulla fascia.
Gianluca MANCINI 5,5 - Ha le sue belle difficoltà con gli attaccanti veronesi, specialmente nel secondo tempo: per sua fortuna Giovane e Orban lo graziano.
Evan NDICKA 6 - Regge nonostante diversi patemi creati dal Verona. Rischia solo una volta, con un pasticcio palla al piede, ma Belghali non ne approfitta. Poi esce per un guaio fisico (dal 71' Jan ZIOLKOWSKI s.v.)
WESLEY 5,5 - Non granché. Torna titolare, ma da lui ci si aspetta qualcosa di più. Qualche scelta sbagliata, qualche imprecisione tecnica (dal 60' Mario HERMOSO 5,5 - In coppia con Tsimikas rischia di regalare un gol al Verona)
Manu KONÉ 6,5 - Prende quota piano piano dopo un avvio lento. Nel finale è protagonista nell'azione del raddoppio.
Bryan CRISTANTE 6 - Fa il compitino e in qualche occasione è impreciso. Comunque utile. Sfiora il tris, ma Montipò glielo nega.
José ANGELINO 6 - Non è travolgente come ai tempi belli, ma fa il suo, anche se Belghali è un cliente ostico (dal 60' Kostas TSIMIKAS 5,5 - Così così. Non precisissimo)
Matias SOULÉ 6,5 - Non gioca la sua miglior partita con la maglia della Roma, ma trova comunque il modo di entrare nel tabellino, realizzando coi crampi la rete che chiude i discorsi (dall'82' Stephan EL SHAARAWY 6 - Pericolosisimo: bravo Montipò a opporsi)
Lorenzo PELLEGRINI 6,5 - Conferma le belle cose viste tra derby e Nizza, anche se con un impatto minore. Sta comunque crescendo.
Artem DOVBYK 7 - Pronti-via ed è lui, con un perfetto colpo di testa, a mandare al tappeto Montipò. Splendido anche un pallone filtrante per Pellegrini, che non lo sfrutta. Poi viene ben contenuto da Nelsson, fino al cambio (dal 60' Evan FERGUSON 6,5 - Si rende partecipe in più di un'azione finale, lasciando il segno nella ripartenza del raddoppio)
All. Gian Piero GASPERINI 6,5 - Altra vittoria, altro clan sheet. Ma c'è ancora da lavorare sulla continuità all'interno della stessa partita.
picture

Matias Soulé esulta dopo il 2-0 della Roma sul Verona

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Verona

Lorenzo MONTIPÒ 6 - Incolpevole sul colpo di testa di Dovbyk e sul sinistro di Soulé. Poi mette una pezza come può, evitando per due volte il tris.
Unai NUNEZ 5 - Si fa mettere i piedi in testa da Dovbyk, che segna di testa. E poi viene pure ammonito. Nel finale, quando sembra essersi ripreso, lascia troppi spazi (dall'84' Armel BELLA-KOTCHAP s.v.)
Victor NELSSON 5,5 - Soffre parecchio la presenza di Dovbyk nella prima fase della gara, prima di prendere le misure all'ucraino. Fa quel che può per evitare la sconfitta.
Martin FRESE 6 - Non è semplice controbattere alle potenziali giocate di Wesley e Soulé: lui ce la fa, opponendosi bene alla catena di destra giallorossa.
Rafik BELGHALI 6,5 - Ottimo post Tchatchoua. Sgroppa sulla fascia e serve a Orban la palla dell'1-1, che il compagno però spreca.
Suat SERDAR 6,5 - Bello il duello con Koné. Nel secondo tempo alza i giri del motore e si presenta con frequenza al limite, anche se perde la palla che porta al 2-0.
Jean-Daniel AKPA-AKPRO 5 - Soffre parecchio davanti alla difesa. Si fa ammonire una prima volta, rischia il secondo giallo e Zanetti per non correre rischi lo toglie all'intervallo (dal 46' Roberto GAGLIARDINI 5,5 - A sua volta subito ammonito, non si fa condizionare disputando una discreta ripresa)
Antoine BERNEDE 6 - Recupera palloni e prova a suonare la carica, anche se senza troppi esiti ai fini del risultato.
Domagoj BRADARIC 6 - Dà una mano alla squadra nelle due fasi. Gran cross per Orban, che centra la traversa senza portiere (dall'84' Fallou CHAM s.v.)
GIOVANE 5,5 - Un po' fumoso. Le potenzialità ci sono tutte, la concretezza no. Ha la palla dell'1-1, ma la spreca (dal 74' Amin SARR s.v.)
Gift ORBAN 5 - Per tre volte ha la palla del pareggio, per tre volte la spreca: il voto negativo si spiega così. Clamorosa, in particolare, la traversa colpita a porta vuota e da un metro. Nel recupero segna, ma con un braccio. Pomeriggio da incubo.
All. Paolo ZANETTI 6 - Altra buona prestazione senza punti. Ma la squadra c'è, ha un'organizzazione e un'anima.
picture

Gasperini: "Dovbyk ha avuto difficoltà tecniche, ora è in ripresa"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità