Parma-Atalanta: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

SERIE A - Il Parma è reduce da quattro sconfitte casalinghe di fila contro l’Atalanta in Serie A, con un punteggio aggregato di 13-5; i gialloblù non hanno mai perso cinque gare interne di fila contro un’avversaria nella loro storia in massima serie.

Fantacalcio: i consigli per la 2ª giornata di Serie A

Video credit: Eurosport

Parma-Atalanta, match valido per la 2ª giornata di Serie A 2025/26, si giocherà allo stadio Tardini di Parma sabato 30 agosto, alle ore 18:30. Il Parma ha vinto l'ultima sfida contro l'Atalanta in Serie A, dopo sette sconfitte consecutive, e potrebbe battere la Dea in due match di fila nella competizione per la prima volta dal periodo 2013-2014 (serie di tre in quel caso).

Probabili formazioni

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Bernabé, Keita, Ordonez, Valeri; Pellegrino, Almqvist. All. Cuesta.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Frigan, Hernani, Ondrejka
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, de Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, K. Sulemana; Scamacca. All. Juric.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bakker, Kolasinac, Lookman

PARMA-ATALANTA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Parma-Atalanta, sabato 30 agosto, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 18:00.

Statistiche Opta

Il Parma ha vinto l'ultima sfida contro l'Atalanta in Serie A, dopo sette sconfitte consecutive, e potrebbe battere la Dea in due match di fila nella competizione per la prima volta dal periodo 2013-2014 (serie di tre in quel caso).
Il Parma è reduce da quattro sconfitte casalinghe di fila contro l’Atalanta in Serie A, con un punteggio aggregato di 13-5; i gialloblù non hanno mai perso cinque gare interne di fila contro un’avversaria nella loro storia in massima serie.
Gli ultimi otto incontri tra Atalanta e Parma in Serie A hanno visto realizzare in media ben 4.25 gol a partita, con la Dea che nello specifico ha segnato più del triplo delle reti dei gialloblù nel parziale (26 vs 8).
Nelle precedenti cinque partecipazioni alla massima serie, in due occasioni il Parma ha perso entrambe le prime due gare stagionali in Serie A: nel 2014/15 con Roberto Donadoni alla guida e nel 2020/21 con Fabio Liverani in panchina.
L’Atalanta ha vinto sette delle ultime otto trasferte in Serie A (1P), con un punteggio aggregato nel parziale di 24-4; in generale, nel 2025 nessuna squadra nella competizione ha vinto più gare esterne della Dea (sette anche per la Roma).
Nella prima giornata di questo torneo, il Parma è stata la squadra a subire più tiri totali (25) e che ha registrato il più alto valore di Expected Goals Against (2.35).
L’Atalanta ha registrato 21 cross su azione nella prima giornata, almeno sette in più rispetto a qualsiasi altra squadra, completandone otto: il doppio rispetto alle squadre che inseguono in questa graduatoria (Milan, Juventus e Torino).
Gianluca Scamacca ha segnato due gol nelle sue due sfide contro il Parma in Serie A, con una delle sue due doppiette da subentrato realizzate nella massima serie (2-1 il 19 marzo 2021, con la maglia del Genoa); il classe 1999 ha preso parte a 10 gol nelle ultime 10 presenze in campionato, frutto di sette reti e tre assist.
Il Parma è la squadra contro cui Nikola Krstovic ha partecipato a più gol in Serie A: quattro (due gol, due assist), di cui tre nell’ultima sfida contro i gialloblù, in cui il montenegrino ha preso a parte a tutte le reti (una marcatura, due assist) della sua ex squadra (Lecce-Parma 3-1, il 31 gennaio 2025).
Il primo dei quattro gol di Emanuele Valeri in Serie A è arrivato contro l’Atalanta, con la Cremonese l’11 settembre 2022 (1-1); l’esterno italiano è il giocatore del Parma che ha servito più assist dall’inizio dello scorso campionato (sei) e tra i calciatori attualmente in rosa è quello che nel periodo ha creato più occasioni per i compagni (36).

picture

Fantacalcio: i consigli per la 2ª giornata di Serie A

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità