Eurosport
Tudor: "Champions? Poteva andare sia meglio sia peggio, ma ce la siamo guadagnata con sacrificio"
Di
Aggiornato 30/08/2025 alle 17:55 GMT+2
SERIE A - Igor Tudor ripercorre il percorso della Juventus da quando l'ha presa in mano: "Dopo 4-5 mesi se la squadra non ti somiglia più di prima qualcosa è sbagliato. La squadra però è un organismo vivo che cambia sempre. Io oggi la vedo bene, con un'identità chiara, una mentalità chiara".
Tudor: "David e Vlahovic insieme? Sì, possiamo giocare con il 3-5-2"
Video credit: Eurosport
Arriva la trasferta di Genova e Igor Tudor pensa positivo per la sfida con i rossoblù, come rivela in conferenza stampa: "È stata una bella settimana. La squadra si è allenata bene con una bella energia. Domani bisognerà fare una grande gara contro un avversario che non ti regala nulla e sono molto organizzati. Corrono tanto, sono belli tosti e organizzati, poi conosciamo lo stadio. Bisognerà fare bene per prendere i punti".
Il sorteggio della Champions League com'è stato?
Poteva andare peggio o meglio. Soddisfatto o no cambia poco, sono partite difficili. Ragazzi quando vedono la Champions cambia tutto. Abbiamo goduto di questo sorteggio, tutti insieme, ce lo siamo guadagnati con grande sacrificio e sudore negli ultimi mesi e allora il giorno prima ho detto di goderselo.
Il mercato è aperto ancora per qualche giorno: si aspetta qualcosa? "Ho detto soltanto una volta che mancavano tre acquisti a marzo. Ho parlato di mercato e non è cambiato nulla. È stato un mercato complicato e Comolli sta provando a fare il meglio. Io sono contento della squadra e vedo i ragazzi bene e motivati. La continuità è un valore aggiunto. Poi c'è il ritorno di Bremer e adesso sta tornando Cabal. Poi vediamo in questi due giorni".
Che cosa è cambiato nella squadra dal suo debutto in panchina proprio col Genoa?
Dopo 4-5 mesi se la squadra non ti somiglia più di prima qualcosa è sbagliato. La squadra però è un organismo vivo che cambia sempre. Io oggi la vedo bene, con un'identità chiara, una mentalità chiara. Io alleno sempre allo stesso modo, sono sempre sul pezzo, sia quando vinco che quando perdo. Non bisogna accontentarsi e anche in questo senso lo dico alla squadra.
David e Vlahovic insieme? "Si possiamo giocare con il 3-5-2, ora vediamo. Devono giocare i forti e se hai giocatori forti ti devi adattare un po' e ci sta avere anche due sistemi".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/08/30/image-9c728459-b684-43a1-8fed-40a67cf85943-85-2560-1440.png)
Tudor: "Mercato complicato, vediamo se succede qualcosa negli ultimi giorni"
Video credit: Eurosport
Cosa ne pensi?