A corto di emozioni

Albinoleffe – Rimini 0-0, senza emozioni e una sola recriminazione: dei lombardi, per una azione di Ruopolo fermata senza che l’attaccante di Aversa fosse realmente in posizione irregolare

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Lì, eravamo al 20esimo minuto, senza l"errore del segnalinee il match avrebbe potuto prendere una piega diversa, magari un po" più spettacolare visto che quello che è mancato alla sfida tra lombardi e romagnoli sono state le emozioni. Poche, pochissime. Si contano sulle dita di una mano nel primo tempo: la prima nei piedi di Peccarisi su cui arriva a chiudere il portiere Marchetti che prima temporeggia e poi evita la conclusione. Poi sono solo tiri dalla lunghissima distanza, del capitano dell"Albinoleffe Del Prato, la cui mira è completamente sballata.
Su punizione di Porchia, al 33esimo. Palla di poco a lato. Solo così gli adriatici alleggeriscono la pressione degli uomini di Mondonico, apparentemente gli unici in campo, fino a quel momento, almeno sul piano del gioco. E ancora da fuori area con Andrea Cristiano che non trova lo specchio. Il sinistro dell'attaccante dell'albinoleffe è troppo sporco e non impensierisce Pugliesi che osserva il pallone scorrere
Nel secondo tempo, se si può, lo spettacolo è ancora più agghiacciante. Due sole conclusioni verso una delle due porte, l'ultima delle quali all'undicesimo. Al 9' Santos si trova nel cuore dell'area solissimo, il suo colpo di testa è completamente fuori misura, in una occasione in cui era più difficile sbagliare di quanto non fosse insaccare. La pressione dell'Albinoleffe è continua e ininterrotta, seppur sterile. Ancora una conclusione di Andrea Cristiano dalla distanza impegna Pugliesi e siamo, come detto al minuto numero 11.
Ma negli ultimi minuti l'Albinoleffe – che nella fase centrale si era limitato a controllare – alza di nuovo la testa, cercando con manovre avvolgenti di schiodare il risultato. Tentativo vano che porta il match al termine senza ulteriori emozioni, soprattutto perché Mondonico nell'impostazione del gioco aveva trovato le giuste soluzioni per imbrigliare gli uomini di maggior qualità del Rimini, come Ricchiuti che, oggettivamente, non ha fornito una prestazione certo entusiasmante, in linea con tutta la squadra di Acori.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità