Eurosport
Handanovic ferma il Rimini
Di
Pubblicato 05/05/2007 alle 23:00 GMT+2
E' ancora il portiere sloveno, come accaduto contro la Juventus, a blindare il risultato per il Rimini. Al Garilli termina 1-1 in virtù delle reti di Ricchiuti e Simon
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Al Garilli di Piacenza finisce 1-1 tra i padroni di casa e il Rimini che passa in vantaggio ad inizio ripresa ma subisce il gol del pari di Simòn.
Comincia bene il Rimini che dopo trenta secondi trova però Coppola pronto a dire di no. La risposta del Piacenza è affidata a Simòn che di testa prova a mettere in difficoltà Handanovic, perfetta la risposta del portiere ospite che non ha difficoltà al quarto d'ora a bloccare la punizione dal limite con il risultato che rimane fermo sullo zero a zero.
Il ritmo della partita sale con il Rimini che torna ad affacciarsi dalle parti della porta avversaria al 20esimo. Baccin però colpisce la traversa. Poco dopo ancora brividi in area piacentina, Moscardelli di testa sfiora di pochissimo la rete del vantaggio.
Il Piacenza prova nuovamente a metter fuori la testa al 38esimo. Simòn però a tu per tu con Handanovic si fa ipnotizzare sparando addosso al portiere da buona posizione. Dall'altra parte è imprecisa la conclusione di Valiani con la palla che sfiora il palo alla destra di Coppola, ultima azione del primo tempo.
La ripresa di apre con un Rimini aggressivo e dopo appena trenta secondi gli ospiti passano. Ricchiuti semina il panico al limite e scarica alle spalle di Coppola la rete dell'1-0. Il Piacenza prova l'immediata reazione con Degano che di testa esalta l'istinto di Handanovic ben piazzato sulla linea di porta.
Passano quattro minuti e nemmeno il portiere sloveno può nulla su Simòn che scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con il portiere ospite mette in rete il gol del pareggio. Il Piacenza continua ad insistere e al quarto d'ora sfiora il raddoppio. Padalino va via in velocità sulla sinistra, il suo tiro però finisce alto sopra la traversa.
Il Rimini non sta a guardare con Cascione che prova al volo su assist da calcio d'angolo. Comoda però la parata centrale di Coppola. Tutt'altro che facile invece il grande intervento di Handanovic a dieci dal termine sul tentativo di Bianchi dal limite dell'area.
L'assalto piacentino mette in continua difficoltà la retroguardia ospite. Nef di testa colpisce a botta sicura, sulla linea Valiani salva tutto. A cinque dalla fine ci prova anche Riccio ma Handanovic, ancora una volta, è pronto e para.
L'idillio del portiere sloveno potrebbe però finire due minuti dopo il novantesimo quando Nef prova a botta sicura. Handanovic però è superbo e chiude a doppia mandata la propria porta. Pareggio 1-1 tra Piacenza e Rimini, sfortunato il Piacenza a trovare sulla propria strada l'ennesima grande serata di Samir Handanovic.
PubblicitÃ
PubblicitÃ