Il Palermo resta a Zamparini, saltata la trattativa con Baccaglini: tifosi pronti a non abbonarsi

Si è bloccata la trattativa per il passaggio di mano della società rosanero, che resta all'imprenditore friulano: "Non vendo la società al primo che arriva. Non mi ha dato la geranzie che cercavo".

Paul Baccaglini, Maurizio Zamparini, Palermo, Serie A 2016-2017, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Annunci, proclami, poi la serie B e oggi la fine di una storia che aveva destato fin dall’inizio diverse perplessità. E’ saltato il closing per il passaggio di mano del Palermo da Maurizio Zamparini all’ex ‘Iena’, Paul Baccaglini. Il presidente friulano del Palermo ha rifiutato la proposta dell’imprenditore italo-americano, che sembrava già conclusa a marzo ma che evidentemente non ha rassicurato a sufficienza Zamparini, il quale terrà la società.
Ha detto Zamparini a 'Repubblica', proseguendo: "Vado avanti per la mia strada e porterò subito la squadra in serie A. Se poi questi soldi arriveranno ne parleremo. Per me al momento la storia è chiusa“.
Zamparini sperava che entro oggi, 30 giugno, arrivassero le garanzie giuste per poter sancire la cessione, ma le trattative non sono andate a buon fine. Stando a quanto riporta il “Corriere della Sera”, Baccaglini ci avrebbe provato, con difficoltà, ma constatando che l’atteggiamento del presidente nell’ultimo periodo era cambiato, la contrattazione non ha più trovato la conclusione che ci si attendeva. La storia allora cambia, ancora una volta, nel capoluogo siciliano, con una squadra che non sta costruendo granché per la nuova stagione e una situazione ambientale, per l’imprenditore friulano, molto difficile da sostenere. In merito si è esposto anche il sindaco della città, Leoluca Orlando: “Continua una situazione di incertezza ed un gioco delle parti che hanno come unica conseguenza un danno alle prospettive della squadra e alle aspettative dei tifosi. Continuo a sperare che prevalga il buonsenso per dare a Palermo una squadra adeguata alla città”.

Il comunicato: "Baccaglini ha fatto una proposta ridicola"

Quest'oggi con una lunga lettera pubblicata sul sito del club rosanero, Zamparini ha chiarito i dettagli spiegando per quale motivo l'accordo è saltato...
picture

2017, L'accoglienza dei tifosi del Palermo per Baccaglini, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Piazza in subbuglio, rischio zero abbonamenti

I tifosi rosanero sono in subbuglio e promettono di non siglare alcun abbonamento per la nuova stagione, vista la situazione così nebulosa del club. Allo Stadio Barbera è stato esposto uno striscione che recita: “La tua permanenza, la nostra assenza. Zero abbonati”; messaggio fin troppo chiaro per Zamparini, che nonostante le pecche e una gestione societaria che non ha portato niente di buono negli ultimi anni, probabilmente in questa occasione ha “salvato” la società da una fine ancora più incerta e, possibilmente, peggiore.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità