Botta e risposta La Gumina-Marsura: anche Venezia-Palermo termina 1-1

Nella seconda semifinale di andata dei playoff di Serie B, succede tutto nel secondo tempo: rosanero in vantaggio al 53', subito ripresi dai lagunari 4' più tardi. Stesso verdetto di Cittadella-Frosinone: tutto si deciderà nella gara di ritorno al "Barbera".

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Venezia e Palermo, come Cittadella e Frosinone, non vanno oltre l'1-1 nella semifinale di andata dei playoff di Serie B e rimandano ogni discorso al match di ritorno del 10 giugno, in questo caso allo stadio "Barbera" di Palermo. Da regolamento, lo ricordiamo, al persistere di qualsiasi punteggio di parità, non si procederà ai tempi supplementari ma accederà all'ultimo atto la miglior squadra classificata nella regular season, nella fattispecie il Palermo.

La cronaca della partita

Caldo, umidità e zanzare non influenzano positivamente l'inizio di un match equilibrato ma col freno a mano tirato. Un'occasione per parte, nel primo tempo: al 9' Litteri colpisce di testa mandando di poco a lato, una palla scodellata dalla sinistra di Pinato. Al 18', invece, è il Palermo a sfiorare il vantaggio, su calcio di punizione dai 25 metri battuto da Trajkovski: palla a giro e a scendere, con Audero che devia miracolosamente sopra la traversa. Nel secondo tempo, la gara si infiamma, specie nei primi 20': apre le marcature La Gumina, che al 53' apre il piatto destro e, nel cuore dell'area (ben servito dalla mancina da Aleesami), infila Audero sul palo più lontano. Palermo improvvisamente in vantaggio e reazione immediata dei lagunari: al 57', Pinato lancia in profondità Litteri che, dalla sinistra, serve di tacco Marsura, il cui rasoterra si spegne nell'angolino più lontano con deviazione di Rajkovic. Le squadre, quindi, perdono di lucidità tanto da incappare in gaffe clamorose, come quella di Modolo all'85': il difensore del Venezia, in fase di possesso, s'impappina e regala il pallone al subentrato Coronado, il cui tiro in solitaria viene miracolosamente respinto da Audero. Finisce 1-1.

La statistica chiave

4 sono i minuti in cui si è deciso il match. Tanti ne sono trascorsi tra gli acuti di La Gumina (al 53') e Marsura (al 57').

Il tweet

Il migliore

Slobodan RAJKOVIC (Palermo): il difensore serbo ex Amburgo e Darmstadt, là dietro, le prende praticamente tutte: tantissimi i salvataggi che portano la sua firma.

Il peggiore

Luca Antonio FIORDILINO (Palermo): a centrocampo, il giovane interno destro rosanero classe 1996 sembra un pesce fuor d'acqua. Combina poco sia in fase di costruzione che di rottura.

Il tabellino

VENEZIA-PALERMO 1-1
Venezia (3-5-1-1): Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Bruscagin, Falzerano, Stulac, Pinato (83' Fabiano), Del Grosso; Marsura (79' Zigoni); Litteri (70' Geijo). All.: F. Inzaghi.
Palermo (4-3-3): Pomini; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Fiordilino (66' Gnahoré); Trajkovski (87' Nestorovski); Moreo (70' Coronado), La Gumina. All.: Stellone.
Arbitro: Daniele Chiffi di Padova.
Gol: 53' La Gumina (P), 57' Marsura (V).
Note - Recupero: 0+3. Ammoniti: Stulac, Bellusci, Aleesami.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ