Castaldo fa volare l'Avellino: Spezia ko 1-0 e salvezza più vicina

Tre punti fondamentali in chiave salvezza per la compagine irpina, che ora è a +2 sulla zona playout.

Luigi Castaldo, Avellino-Venezia 2017

Credit Foto LaPresse

L'Avellino ha battuto lo Spezia nell'anticipo della 41esima giornata di Serie A. Decisivo il gol di Castaldo nel secondo tempo. Tre punti fondamentali in chiave salvezza per la compagine irpina, che ora è a +2 sulla zona playout. Liguri, invece, che devono ormai dire addio alle speranze di playoff. Primo tempo equilibrato, con poche emozioni. Dopo un inizio positivo dello Spezia, l'Avellino prova ad alzare la testa ma senza creare troppi pericoli a Manfredini.
Nella ripresa la compagine di casa si esibisce in un possesso palla prolungato in cerca di un varco per colpire la difesa dello Spezia. Il gol arriva meritato al 76' con Castaldo abile a risolvere un batti e ribatti in area e a battere di destro Manfredini. Inutile l'arrembaggio finale dello Spezia, l'Avellino si difende e porta a casa la vittoria.
La classifica del campionato di Serie B. Empoli 79 punti, Frosinone 68, Palermo 67, Parma e Venezia 66, Bari 64, Cittadella 62, Perugia 59; Foggia 54, Spezia 53, Carpi e Salernitana 51, Pescara e Brescia 47, Cesena 46, Avellino e Cremonese 45, Novara 43; Ascoli 42, Entella 41; Ternana e Pro Vercelli 37.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità