Eurosport
Che tonfo per il Palermo! 0-3 esterno del Cittadella, Bari e Parma in vetta
Di
Pubblicato 20/11/2017 alle 22:50 GMT+1
Seconda sconfitta casalinga per la squadra di Tedino che esce con le ossa rotte dal confronto con il Cittadella, che vince 3-0 grazie ai gol di Kouamé, Strizzolo e Salvi. Con questo risultato i rosanero restano al 3° posto, raggiunti da Frosinone e Venezia.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Colpo grosso del Cittadella, che si impone per 3-0 in casa del Palermo nel posticipo della 15esima giornata di Serie B. Secondo ko stagionale in casa, invece, per i rosanero che perdono così la vetta della classifica, restando fermi a quota 25 punti.
Cronaca
Primo tempo sostanzialmente equilibrato, il Palermo è propositivo ma la squadra di Tedino riesce difficilmente a trovare la porta di Alfonso. Il Cittadella è molto ordinato in campo e al 43’ i veneti passano in vantaggio grazie al gol di Kouamé che controlla in area, prima di trafiggere Posavec con un colpo mancino.
Nella ripresa il Palermo non riesce a rispondere, anzi sprofonda... Al 65’ arriva il raddoppio di Strizzolo che realizza in tap-in dopo una conclusione di Schenetti respinta da Posavec. Gli ingressi in campo di Coronado e Trajkovski non danno nuova linfa, e all’82’ arriva il perentorio 3-0 firmato da Salvi che con un’incredibile serpentina si porta in area prima di superare il portiere rosanero.
La statistica
4 - Torna al gol Kuoamé che non segnava dal 19 settembre scorso, quando realizzò una doppietta nel 4-0 al Cesena. Quarto gol dell’ivoriano in campionato.
Il Tweet
La performance di questa sera è riconducibile a quello che sta accadendo in società?
Tabellino
Palermo-Cittadella 0-3
Palermo (3-5-1-1): Posavec; Bellusci, Struna, Szyminski; Rispoli, Murawski, Jajalo (55’ Coronado), Chochev, Aleesami; Embalo (62’ Trajkovski); Nestorovski. All. Bruno Tedino
Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Varnier, Scaglia, Caccin (28’ Pezzi); Schenetti, Iori, Pasa; Chiaretti (81’ Settembrini); Koumaé, Strizzolo (72’ Litteri). All. Roberto Venturato
Marcatori: 43’ Kouamé (C), 64’ Strizzolo (C), 82’ Salvi (C)
Arbitro: Davide Ghersini, sezione Genova
Ammoniti: 21’ Bellusci, 22’ Caccin, 34’ Schenetti, 84’ Iori
Espulsi: nessuno
Pubblicità
Pubblicità