Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Festa grande per la Reggiana di Aimo Diana: torna in B dopo due anni d'assenza

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/04/2023 alle 19:48 GMT+2

SERIE B - La gente di Reggio può riassaporare la cadetteria dopo aver vinto il Girone B di Serie C: decisiva la vittoria sull'Olbia nella penultima giornata e il contemporaneo pareggio interno della Virtus Entella contro la Recanatese, con i liguri che sbagliano un calcio di rigore nei minuti finali.

I tifosi della Reggiana

Credit Foto Getty Images

La Reggiana festeggia il ritorno in Serie B, dopo due anni di attesa: festa grande per la squadra guidata da Aimo Diana che può esultare con una giornata d'anticipo. La gente di Reggio può riassaporare la cadetteria dopo aver vinto il Girone B di Serie C: decisiva la vittoria sull'Olbia nella penultima giornata e il contemporaneo pareggio interno della Virtus Entella contro la Recanatese, con i liguri che sbagliano un calcio di rigore nei minuti finali.
Un anno fa i granata avevano solamente sfiorato lo stesso traguardo: Reggiana e Modena si giocavano la promozione all'ultima giornata di campionato; allora non bastò lo 0-2 di Teramo, in B ci andò il Modena. Il secondo posto - con tanto di record di punti - allora non bastò. Ai quarti dei playoffi ecco Reggiana e Feralpisalò: 1-0 al Turina, 1-2 al Città del Tricolore, e grande delusione. Un addio? No, un arrivederci, visto come sono andate le cose quest'anno.
Con 80 punti, il club di Reggio Emilia ritorna in B. Festa grande nella città emiliana e anche in terra sarda: allo stadio "Nespoli", in quel di Olbia, sono oltre 600 i reggiani che festeggiano sugli spalti insieme alla propria squadra.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità