Eurosport
Il Foggia strapazza l'Ascoli e sogna i playoff: Parma frenato dal Cittadella
Di
Pubblicato 13/04/2018 alle 22:00 GMT+2
La squadra di Stroppa domina contro l'Ascoli di Cosmi, vince 3-0 e ora è ad un solo punto dalla quota playoff. 0-0 tra Parma e Cittadella; i ducali falliscono il sorpasso a Palermo e Frosinone.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Parma-Cittadella 0-0
Pareggio a reti bianche al 'Tardini' tra Parma e Cittadella nel secondo anticipo della 35/a giornata di Serie B. I ducali mancano così il momentaneo sorpasso a Palermo e Frosinone restando al quarto posto e salendo a quota 57 punti, mentre i veneti tornano a muovere la classifica dopo tre stop di fila avanzando a 51. Gara avvincente fin dai primissimi minuti. Al 7' un tentativo da fuori di Munari finisce di poco fuori dallo specchio della porta.
La risposta degli ospiti è affidata a una conclusione dal limite dell'area di Schenetti che Frattali blocca. La squadra di Venturato crea due potenziali occasioni con Settembrini e ancora Schenetti, ma nel finale di frazione torna a farsi vivo dalle parti di Paleari il Parma, che sfiora il vantaggio con Calaiò. Nella ripresa è sempre il portiere del Cittadella il grande protagonista. Prima respingendo i tentativi di Gagliolo e Insigne, poi quello di Di Gaudio dopo una bella azione del neoentrato Ciciretti. I veneti però tengono fino alla fine e in pieno recupero sfiorano anche il colpaccio con Vido. L'ultimo sussulto lo regala Calaiò, la cui punizione viene respinta ancora una volta da Paleari. Il Parma sbatte contro il Cittadella e manca il sorpasso al secondo posto.
Foggia-Ascoli 3-0
Prosegue l'ottimo momento del Foggia che centra la terza vittoria nelle ultime quattro giornate battendo nettamente l'ascoli tra le mura amiche (3-0) e portandosi così a ridosso della zona playoff, distante appena un punto, nell'anticipo della 35/a giornata del campionato di Serie B.
I rossoneri partono forte e dopo un paio di tentativo di Kragl e Nicastro al 24' sbloccano il risultato con Deli, che scambia con Mazzeo e da due passi firma l'1-0. La reazione dei marchigiani non si vede e in chiusura di frazione proprio Mazzeo trova il raddoppio, bravo a risolvere in mischia dopo i tentativi in successione di Kragl e Zambelli.
Nella ripresa Cosmi opta per un doppio cambio e al 6' gli ospiti si fanno vedere per la prima volta con Monachello di testa. Guarna è attento ed evita l'1-2. Poco dopo però il portiere dell'Ascoli Agazzi viene espulso per fallo da ultimo uomo su Deli in area di rigore. Lanni ipnotizza Mazzeo ma sugli sviluppi del corner successivo il tapin sotto porta di Loiacono vale il tris del Foggia che chiude definitivamente la partita. Il Foggia sale così a 49 punti, l'Ascoli, in zona retrocessione, resta fermo a 36.
Pubblicità
Pubblicità