Parma bloccato a Terni, pirotecnico 4-2 tra Cesena e Pescara; Gilardino fa vincere lo Spezia

Il vantaggio di Di Gaudio al Liberati non basta, Parma raggiunto dalla Ternana in virtù della rete del solito Tremolada. 1-1 a Terni e notte al comando in solitaria per un Parma che però rischia di subire il sorpasso in vetta. Il Cesena regola 4-2 il Pescara in rimonta, lo Spezia batte il Foggia con un gol di Gilardino mentre finisce 1-1 tra Novara e Cremonese.

Ternana-Parma - Di Gaudio - 2017

Credit Foto LaPresse

Ternana-Parma 1-1 (21' Di Gaudio; 74' Tremolada)

Il Parma sale momentaneamente in vetta in solitaria alla classifica di Serie B pareggiando 1-1 in casa della Ternana nella gara valida per la 18/a giornata di campionato. I ducali avanzano così a 30 punti staccandosi dalla coppia Bari-Palermo, mentre gli umbri avanzano a 18, in zona playout, centrando il settimo pareggio consecutivo. Dopo un'iniziale fase di studio alla prima vera occasione Di Gaudio rompe l'equilibrio al 21' con una bella azione personale conclusa con un perfetto tiro a giro. Al 36' Scozzarella sfiora il raddoppio direttamente su calcio di punizione, ma due minuti dopo è Frattali a salvare gli ospiti sul tocco ravvicinato di Montalto, imbeccato da Paolucci.
L'undici di Pochesci cresce con il passare dei minuti e nel finale di frazione va a un passo dall'1-1 con Paolucci e Carretta. In avvio ripresa Plizzari evita il raddoppio negando il gol a Dezi su azione di contropiede. Il Parma spreca ancora al 12' con una tripla occasione fallita nell'ordine da Iacoponi, Lucarelli e Gagliolo. La Ternana resta a galla e a un quarto d'ora dalla fine Tremolada firma il pareggio con una conclusione a incrociare imprendibile per Frattali. Nel finale entrambe le squadre provano a vincere ma il risultato non cambia più.

Spezia-Foggia 1-0 (31' Gilardino)

Lo Spezia torna alla vittoria nell’anticipo della 18esima giornata di Serie B, superando il Foggia al terzo ko consecutivo. A decidere il match ci pensa Alberto Gilardino che, con un colpo di testa al 31’, regala i tre punti ai liguri, firmando il suo secondo gol in campionato. Nella ripresa i pugliesi sfiorano il pareggio con Chirichò e Giacomo Beretta, ma il primo non trova la porta di Di Gennaro, al secondo gli viene negata la gioia del gol con il salvataggio sulla riga di De Col. Poi è lo Spezia a sfiorare il raddoppio con Marilungo e Vignali, ma arriva comunque la vittoria per la squadra di Gallo che si porta al 10° posto con 23 punti.
picture

Gilardino - Spezia-Foggia - Serie B 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Cesena-Pescara 4-2 (62' Benali; 72' Jallow; 76' Pettinari; 81' aut. Brugman, 87' Moncini, 90+6 Donkor)

Il Cesena supera 4-2 in rimonta il Pescara e aggancia proprio gli abruzzesi, al terzo stop nelle ultime cinque gare, a quota 21 punti in classifica, nella gara valida per la 18/a giornata del campionato di Serie B. Il primo tempo regala diverse emozioni fin dai primissimi minuti (palo di Dalmonte al 2') ma i gol arrivano tutti nella ripresa. Al 16' Benali porta avanti gli ospiti con un tiro di prima intenzione non trattenuto da Fulignati. I romagnoli non ci stanno e dieci minuti dopo pareggiano i conti con Jallow, che approfitta dell'errore in appoggio di Zampano per presentarsi solo davanti al portiere e trafiggerlo. La gioia dei padroni di casa dura appena una manciata di minuti: al 31' infatti da una bella giocata di Krugman nasce il 2-1 del Pescara che porta la firma di Pettinari. Il Cesena non si arrende e al 36' sugli sviluppi di un calcio d'angolo una svirgolata dello stesso Brugman vale il 2-2. Nel finale l'undici di Zeman crolla: Laribi crossa dalla destra per Moncini, che brucia Valzania e trafigge Fiorillo. Nel recupero il Pescara resta anche in dieci per l'espulsione di Valzania, il Cesena così ha vita facile e all'ultimo secondo cala il poker che chiude la partita con Donkor, su azione di contropiede.
picture

Cesena-Pescara - 2017

Credit Foto LaPresse

Novara-Cremonese 1-1 (42' Scappini; 90+4 aut. Claiton)

Il novara si salva in pieno recupero grazie all'autorete di Claiton pareggiando in extremis contro la Cremonese (1-1) nell'anticipo della 18/a giornata del campionato di Serie B. I lombardi salgono così a 27 punti prolungando la loro striscia positiva, mentre i piemontesi - al secondo segno 'x' di fila - avanzano a 23. Gli ospiti sfiorano il vantaggio già al 13' con Brighenti, che si fa ipnotizzare da Montipò a tu per tu con il portiere. La risposta dei padroni di casa è immediata: Orlandi crossa per Maniero, il cui colpo di testa non impensierisce Ujkani. Al 42', dopo una sassata da fuori area di Casaraini, Scappini sblocca il risultato di testa sull'assist di Croce. Nella ripresa ancora l'attaccante della Cremonese va a un passo dal rappoppio, in maniera un po' fortuita, ma Montipò fa buona guardia. Il novara prova a farsi vedere in un paio di situazioni con Da Cruz, sul lato opposto è Paulinho a mancare il colpo del ko anche grazie alla provvidenziale uscita di Montipò. Nel finale l'undici di Corini si getta in attacco: Ujkani respinge il tentativo di Dickmann al 39', ma nulla può al 49', in pieno recupero, sulla sfortunata deviazione di Claiton - sul tiro cross di Chajia - che regala un pareggio ormai insperato al novara.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità