Eurosport
Doppio Puscas e il Palermo passa a Perugia 2-1, ma Donnarumma trascina il Brescia in testa
Di
Pubblicato 09/02/2019 alle 18:00 GMT+1
Il Palermo vince 2-1 sul campo del Perugia di Nesta con la doppietta di Puscas, ma il Brescia resta in testa grazie al 3-1 sul Carpi con il solito Donnarumma. Vince anche lo Spezia che fa 1-0 in casa del Cittadella. 0-0 tra Cremonese e Padova.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Brescia-Carpi 3-1 (rig. 18' e 90+1 A.Donnarumma; 22' Rolando; 37' Ndoj)
Il Brescia batte 3-1 il Carpi e resta in testa alla classifica con 42 punti, a +1 sul Palermo, vittoriosi a Perugia. Gara avvincente fin da subito: Donnarumma al 18' sblocca il risultato su rigore fischiato per un fallo di Rolando su Ndoj. Immediata la risposta degli emiliani, che trovano l'1-1 con un colpo di testa dello stesso Rolando. Le rondinelle non accusano il colpo e poco dopo la mezz’ora mettono nuovamente il naso avanti. Donnarumma vede l'inserimento di Ndoj che non sbaglia solo davanti al portiere. Il Carpi avrebbe una nuova opportunità per pareggiare subito, ma Alfonso respinge il rigore calciato da Arrighini per un fallo commesso da Ndoj su Coulibaly. Nella ripresa i padroni di casa resistono al ritorno dell'undici di Castori, che alza definitivamente bandiera bianca in pieno recupero quando incassa il tris di Donnarumma, che raggiunge quota 21 gol in 19 gare di campionato.
Perugia-Palermo 1-2 (2' e 47' Puscas; 89' Melchiorri)
Il Palermo espugna il Curi di Perugia (2-1) e raggiunge quota 41 punti, gli umbri invece rimangono fermi a quota 29, appena fuori la zona playoff. Partita subito in discesa per i rosanero, avanti già al 2’ con Puscas, bravo ad anticipare Cremonesi sulla punizione di Trajkovski e a battere Gabriel. I padroni di casa reagiscono subito, ma Brignoli salva su Verre, mentre poco dopo la mezzora in tuffo Sadiq non trova la porta da due passi. Rispoli crossa dalla destra ed è ancora Puscas a far centro per il raddoppio dei siciliani. Al 19' il Perugia ha una ghiotta chance per rifarsi sotto con un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Salvi, ma Brignoli ipnotizza Sadiq dagli undici metri. Gli umbri accorciano comunque le distanze nel finale, al 44', con Melchiorri, ma il Palermo resiste negli ultimi minuti e ottiene un successo fondamentale nella corsa alla promozione.
Cittadella-Spezia 0-1 (76' Galabinov)
Lo Spezia passa a Cittadella e prosegue la propria marcia playoff. Un successo importante per la squadra di Marino, che sale a 34 punti agganciando provvisoriamente Lecce e Pescara. Secondo ko consecutivo invece per i veneti di Venturato, fermi all’8° posto a quota 30. Nel primo tempo gli ospiti si fanno preferire ai padroni di casa, ma la gara si sblocca solo nella ripresa. Ad inizio ripresa il Cittadella resta in 10 per l'espulsione di Adorni, che rimedia il secondo giallo per un intervento su Okereke. Strada in salita per la formazione veneta, lo Spezia fa valere la superiorità numerica andando a segno al 76': il vantaggio lo firma Galabinov, che batte Paleari sul traversone dalla sinistra Augello. È la rete che decide il match e consegna i tre punti alla squadra Marino.
Cremonese-Padova 0-0
Termina con un pareggio a reti bianche la sfida tra Cremonese e Padova, i lombardi tornano così a muovere la classifica dopo la sconfitta in casa dello Spezia, mentre i veneti infilano il secondo segno x di fila e agganciano il Livorno all'ultimo posto con 17 punti. Poche emozioni nel primo tempo con Bonazzoli che spaventa un paio di volte la difesa dei padroni di casa, dall'altra parte Minelli controlla senza problemi un tiro di Arini. Più avvincente la ripresa, Pulzetti e Carretta sparano a salve, ma il più pericoloso resta sempre Bonazzoli che al 15' di tacco costringe Ravaglia al miracolo. I grigiorossi rispondono con alcune incursioni di Strefezza. Le due squadre ci provano fino alla fine, ma il risultato non si schioda dallo 0-0.
PubblicitÃ
PubblicitÃ