Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coronavirus, festa proibita a casa del capitano della Salernitana: intervengono i Carabinieri

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 17/12/2023 alle 15:08 GMT+1

Il capitano Francesco Di Tacchio aveva organizzato una festa presso casa sua per festeggiare i 30 anni, scavalcando le restrizioni imposte dall'emergenza Coronavirus. Ora rischia di perdere la fascia.

Francesco Di Tacchio e Gianpiero Ventura

Credit Foto Getty Images

Troppa musica e chiasso a casa Di Tacchio: i vicini di casa hanno avvisato i Carabinieri che sono intervenuti sciogliendo la festa di compleanno che il capitano della Salernitana ha organizzato assieme ad altri 4 suoi compagni di squadra in occasione del suo trentesimo compleanno. Le conseguenze per aver trasgredito le misure di distanziamento sociale sono impietose per i 5 calciatori: quarantena domiciliare e multa di 400 euro a testa. Il fatto risale a domenica scorsa ma è venuto alla luce solo nelle ultime ore. La nota di biasimo della società non ha tardato a presentarsi:
L’U.S. Salernitana 1919 stigmatizza il comportamento di alcuni suoi tesserati, che incautamente, la scorsa settimana, si sono ritrovati a casa del capitano Francesco Di Tacchio per festeggiare il compleanno di quest’ultimo, vivendo nello stesso stabile.
La nota della società continua:
E’ stato un peccato di leggerezza che non ha giustificazioni in un momento in cui a tutti gli italiani viene chiesto di stare a casa e di rispettare le distanze sociali. La Società ha già provveduto a richiamare i propri tesserati, che tuttavia in tante altre circostanze hanno dato prova di rigore morale e senso di responsabilità.
E' chiaro che alla ripresa degli allenamenti, Di Tacchio dovrà riguadagnarsi la fascia di capitano nel gruppo allenato da mister Ventura.
picture

#StaiACasa: l'invito dei talent di Eurosport per combattere il Coronavirus

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità