Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Playoff Serie B - Cagliari-Bari 1-1: Lapadula al 9', Antenucci su rigore al 96' in mezzo ai tanti miracoli di Radunovic

Stefano Fonsato

Aggiornato 08/06/2023 alle 23:10 GMT+2

PLAYOFF SERIE B - La finale di andata dei playoff di Serie B tra Cagliari e Bari, finisce 1-1. In una Unipol Domus infuocata, sardi in vantaggio grazie al colpo di testa vincente di Lapadula al 9'. Poi, Radunovic para tutto (compreso un rigore di Cheddira al 39'), prima di capitolare al 96' sul secondo penalty concesso al Bari. Entra Antenucci apposta per calciarlo e siglare l'1-1.

Buffon: "Carnesecchi prospetto da big ma Juve ha già 2 portieri enormi"

La finale di andata dei playoff di Serie B tra il Cagliari di Claudio Ranieri e il Bari di Michele Mignani, finisce 1-1. In una Unipol Domus infuocata, sardi in vantaggio grazie al colpo di testa vincente di Lapadula al 9'. Poi, Radunovic para tutto (compreso un rigore di Cheddira al 39'), prima di capitolare al 96' sul secondo penalty concesso al Bari. Entra Mirco Antenucci apposta per calciarlo e siglare l'1-1. Ritorno domenica sera al "San Nicola" alle 20,30 e Bari con due risultati utili su tre: in caso di parità di reti al 180', niente supplementari. Verranno ovvero promossi in Serie A i pugliesi per effetto della miglior posizione di classifica (3° posto) al termine della regular season.

Il tabellino

CAGLIARI-BARI 1-1
Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Altare, Azzi; Nandez (88' Obert), Makombou, Deiola; Mar. Mancosu (56' Prelec); Luvumbo (88' Di Pardo), Lapadula (79' Lapadula). All.: Ranieri.
Bari (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Zuzek, Vicari, Mazzotta; Maita (73' Bellomo), Maiello, Benedetti (90'+5 Antenucci); Morachioli (79' Céter Valencia); Cheddira (90'+5 Molina), Se. Esposito (74' Folorunsho). All.: Mignani.
Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia.
Gol: 9' Lapadula (C), 90'+6 rig. Antenucci (B).
Assist: Mar. Mancosu (C, 1-0).
Note - Recupero: 4+12. Al 39' Radunovic (C) para un rigore a Cheddira (B). Ammoniti: -.

La cronaca della partita in 12 momenti chiave

9' - GOL DEL CAGLIARI CON LAPADULA! Splendida azione corale dei sardi e cross dalla destra di Marco Mancosi per il copo di testa angolatissimo del bomber italo-peruviano: 1-0!
16' - GOL ANNULLATO AL CAGLIARI CON LAPADULA! Azione in velocità di Luvumbo e palla per il numero 9 rossoblù, che insacca angolato e rasoterra. a viene rilevata la posizione di offside del compagno di reparto angolano.
20' - TRAVERSA DEL CAGLIARI CON DEIOLA! Colpo di testa a botta sicura su angolo dalla sinistra di Marco Mancosu: Cagliari ancora vicinissimo al raddoppio.
39' - RADUNOVIC PARA UN RIGORE A CHEDDIRA! IL BARI SPRECA! Occasione d'oro sciupata dal Bari sul braccio largo in area di Nandez su cross di Sebastiano Esposito. Dal dischetto, rasoterra debole e non angolato di Cheddira con respinta di Radunovic, che lo anticipa anche sul tentativo di tap in. Si resta sullo 0-0!
45'+4 - CHEDDIRA PROVA A FRASI PERDONARE! Palo sfiorato su colpo di testa da ottima posizione sul cross dalla bandierina di Sebastiano Esposito!
49' - CHEDDIRA MANDA AL BAR GOLDANIGA E CONCLUDE BASSO! Respinta coi piedi di Radunovic, ancora una volta decisivo!
60' - ALTRO MIRACOLO DI RADUNOVIC! Respinta tutta riflessi sul colpo di tacco al volo, da due passi, di Benedetti su traversone dalla sinistra di Morachioli!
83' - BARI VICINISSIMO AL PARI! Radunovic si supera nuovamente, questa volta in uscita sul neoentrato Céter Valencia, che aveva lasciato sul posto Goldaniga!
86' - NANDEZ SI GIRA DAL LIMITE DELL'AREA! Destro potentissimo, a lato di poco sul primo palo!
89' - SALVATAGGIO SULLA LINEA DI ZAPPA! Céter Valencia sfonda sulla destra, va sul fondo e serve Cheddira al limite dell'area piccola: Radunovic è battuto, ma non il terzino rossoblù, ben appostato!
90'+6 - GOL DEL BARI CON ANTENUCCI SU RIGORE! Penalty assegnato - dopo VAR-check - per un intervento scomposto,in area, di Altare su Folorunsho. Mignani manda in campo lo specialista Antenucci solo ed esclusivamente per battere il secondo penalty della partita dei pugliesi e fa bene: Radunovic spiazzato all'angolino, 1-1!
90'+12 - PRELEC DI TESTA SU CROSS DALLA BANDIERINA! La palla fa la barba al palo, Cagliari vicinissimo al 2-1!

Il migliore

Radunovic. Para un rigore, toglie a Cheddira anche la possibilità di tap in, diventa l'incubo dell'attaccante italo-marocchino a inizio ripresa e, infine, chiude magistralmente la saracinesca al cospetto di Céter Valencia. Strepitoso.Capitola solamente al 96', sul secondo rigore del Bari e al cospetto dello specialista glaciale Antenucci. entrato solo ed esclusivamente per batter il penalty dell'1-1.
picture

Boris Radunovic durante Cagliari-Bari, finale di andata dei playoff di Serie B 2022-2023 (Imago)

Credit Foto Imago

Il peggiore

Goldaniga. Nel secondo tempo va in apnea totale e si fa saltare in continuazione. Il centrale del difensore rossoblù, allora, si rifugia in un Radunovic stellare.

Il momento social

picture

Buffon: "Rigore Rabiot in Juve-Siviglia più netto di quello che..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità