Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie B - Palermo: ufficiali le dimisioni del tecnico Baldini e del ds Castagnini

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/07/2022 alle 22:02 GMT+2

SERIE B - Caos in casa Palermo con le dimissioni ufficiali del tecnico Baldini e del ds Castagnini, reduci dalla promozione in Serie B. Palermo dunque che dovrà trovare a breve un allenatore. De Rossi il nome forte, ma c'è la suggestione De Zerbi. Come ds favorita la figura di Bigon.

Silvio Baldini sulla panchina del Palermo durante l'amichevole contro il Pisa - Stagione 2022-23

Credit Foto Imago

L'allenatore del Palermo Silvio Baldini e il direttore sportivo del club rosanero Renzo Castagnini hanno rassegnato le dimissioni dai rispettivi incarichi. Alla base della loro decisione ci sono dissidi operativi con la proprietà sulla campagna acquisti. Tecnico e dirigente si sono sentiti esautorati dai rispettivi ruoli per le ultime operazioni di mercato decise dalla proprietà del City Football Group, gli stessi alla base del Manchester City di Pep Guardiola.
Già questa mattina c'era stato il caso dell'allenatore Baldini, che aveva manifestato tutta la propria contrarietà durante l'allenamento maturando la decisione di rassegnare le dimissioni, subito seguito dal direttore sportivo Castagnini il cui rinnovo di contratto era stato sponsorizzato proprio dal tecnico. Nel pomeriggio il direttore generale del Palermo Giovanni Gardini e il presidente Dario Mirri hanno provato a cercare una mediazione per ricomporre la frattura fra allenatore, ds e il club, ma non c'è stato nulla da fare. Baldini e Castagnini sono stati irremovibili e in serata è arrivato anche il comunicato ufficiale del Palermo, che nella scorsa stagione proprio con Baldini aveva centrato la promozione il Serie B.

Chi allenerà il Palermo: De Rossi favorito, piace De Zerbi

Tanti nomi e qualche suggestione per il prossimo allenatore del Palermo, piazza comunque ambiziosa visto chi c’è dietro la proprietà. A lanciare segnali di disponibilità di sarebbe soprattutto Daniele De Rossi, alla caccia di una prima esperienza importante da allenatore. Alcune suggestioni parlano però addirittura di De Zerbi, obiettivo ambizioso. Per il ruolo di direttore sportivo si fa invece il nome di Bigon.
picture

Mancini e De Rossi, Italia campione d'Europa

Credit Foto Getty Images

Il Comunicato ufficiale

Il Palermo F.C. comunica di aver accettato questa sera, a malincuore, le inaspettate dimissioni del Direttore Sportivo Renzo Castagnini e dell'Allenatore Silvio Baldini. Il Club desidera ringraziare Castagnini e Baldini per il lavoro svolto e augurare loro ogni bene per il futuro. Il Club è già al lavoro per implementare una nuova struttura tecnica che possa preparare la squadra all'inizio del campionato di Serie B. Un ulteriore annuncio arriverà nei prossimi giorni.
picture

Da Sirigu a Dybala, il Top 11 del Palermo di Zamparini

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità