Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-Lazio 1-0, le parole di De Rossi: "Finale di derby tosto. Il tempo sembrava non passare mai"

Daniele Fantini

Aggiornato 06/04/2024 alle 20:53 GMT+2

CALCIO, SERIE A - Le parole del tecnico della Roma, Daniele De Rossi, al termine del derby vinto per 1-0 sulla Lazio grazie al gol di Gianluca Mancini. "Vincere il derby da allenatore è diverso, perché si ha una tensione emotiva incredibile. Il finale è stato tosto. Ho chiesto al quarto uomo se si fosse rotto il tabellone perché il tempo non passava mai".

L'esultanza di Daniele De Rossi dopo il derby vinto dalla Roma per 1-0 contro la Lazio, Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

Daniele De Rossi commenta così il successo per 1-0 della sua Roma nel derby contro la Lazio, che ha lanciato i gialorossi a -2 dal quarto posto tenuto dal Bologna. Decide il gol realizzato da Gianluca Mancini al 42' su calcio d'angolo battuto da Paulo Dybala.
"Vincere il derby è sempre bello, ma da allenatore è diverso - ha dichiarato DDR parlando a DAZN - perché l'allenatore ha più tensione emotiva e un'eventuale sconfitta ricade sempre su di lui. Gli ultimi minuti sono stati tosti da sopportare. Ho chiesto al quarto uomo se si fosse rotto il tabellone perché il tempo non passava mai. Aspettavamo questa vittoria da tempo, sentivamo una pressione incredibile, quella dei tempi migliori per quando giocavamo per qualcosa d'altro".

Il festeggiamento sotto la curva Sud

"Ero andato in spogliatoio. Poi i giocatori sono rientrati e mi hanno quasi obbligato ad andare sotto la Sud. Quando si vince il derby si fa anche un po' di cinema. Quello era il loro momento e dovevano viverlo con i nostri tifosi. Mi sono goduto anche io qualche abbraccio con loro, e non è poco".

La striscia positiva della Roma con il cambio di allenatore

"Odio i finti umili, perché poi sono quelli che pensano di essere i più bravi. Questa opportunità mi è caduta dal cielo. Era un'occasione enorme, tralasciando anche l'aspetto emotivo. Alleno giocatori forti, che ogni tanto nascondono le mie pecche di inesperienza. Ma il merito c'è, perché stiamo lavorando seriamente. Ho cercato di migliorare ciò che mi sembrava migliorabile. Ho puntato su quello che possono fare meglio, perché ogni allenatore ha le sue richieste. I risultati sono buoni. Alcune partite sono state meno buone. Come l'ultima, che è stata brutta".
picture

Daniele De Rossi durante il derby vinto per 1-0 dalla sua Roma contro la Lazio, Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

La differenza con lo 0-0 di Lecce

"Con il Lecce non ho trasmesso la stessa carica del derby perché come allenatore devo migliorare. Il derby tira sempre fuori qualcosa in più. A fine primo tempo ho ringraziato i miei giocatori perché abbiamo fatto molto bene. Tutti meravigliosi".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità