Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Il Bari è 3° e approfitta dell'1-1 tra Cagliari e Südtirol. Frosinone fermato a Perugia. Il Brescia precipita

Stefano Fonsato

Aggiornato 10/04/2023 alle 21:38 GMT+2

SERIE B - Nella 31a giornata, quella disputata dopo la pausa per le nazionali, la band di mister Mignani s'impone 2-0 sul Benevento grazie alle reti di Antenucci (su rigore) e Folorunsho per issarsi al terzo posto approfittando dell'1-1 tra Cagliari e Südtirol. Per Ascoli, Venezia e Cosenza, vittorie preziosissime in ottica salvezza.

Juve: da Buffon a Tevez e CR7, la Top 11 dell'era Andrea Agnelli

I risultati della 31a giornata

sab. Ascoli-Brescia 4-3 [19' Listkovski (B), 42' Pedro Mendes (A), 47' Forte (A), 65' rig. Ayé (B), 90' +1 rig. Caligara (A), 90'+5 Marsura (A), 90'+9 D. Bisoli (B)]
sab. Cagliari-Südtirol 1-1 [30' Lapadula (C), 87' rig. Larrivey (S)]
sab. Cosenza-Pisa 1-0 [43' Nasti (C)]
sab. Parma-Palermo 2-1 [32' Benedyczak (Par), 41' Soleri (Pal), 77' W. Coulibaly (Par)]
sab. SPAL-Ternana 1-1 [4' rig. Moncini (S), 84' Favilli (T)]
sab. Venezia-Como 3-2 [8' Lucas Da Cunha (C), 45' Candela (V), 48' Milanese (V), 50' Pohjanpalo (V), 90' Gabrielloni (C)]
sab. Bari-Benevento 2-0 [54' rig. Antenucci (Ba), 71' Folorunsho (Ba)]
sab. Perugia-Frosinone 1-1 [62' Casasola (P), 77' Mulattieri (F)]
dom. Modena-Cittadella 0-0

Classifiche e calendario

Match of the day: Ascoli-Brescia 4-3

Fuochi artificiali al "Cino e Lillo Del Duca!: l'Ascoli s'impone 4-3 sul Brescia fanalino facendo un importante balzo verso le salvezza, che appare invece sempre più una chimera per le Rondinelle, in vantaggio al 19' Listkovski, servto da Galazzi a tu per tu con Leali. Al 42', però, il Picchio riporta la gara in parità: Forte si tuffa in area sfiorando di testa un pallone prezioso a Pedro Mendes, abile a sbucare dalle retrovie e a insaccare da due passi. Lo stesso Forte ribalta la situazione a inizio rimpresa, con un sinistro a giro letteralmente imparabile per Andreanacci. Il Brescia, tuttavia, perviene al 2-2 al 65' grazie al rigore trasformato da Ayé e assegnato per un tocco col braccio in area di Simic sul colpo di testa di Mangraviti. Le emozioni proseguono nei minuti di recupero: altro mano malndrina in area, altro rigore, questa volta concesso a favore dell'Ascooli e trasformato da Caligara al 91'. Al 95', allora, l'Ascoli prende il largo con la staffilata dell'ex Marsura su assist di Collocolo. Serve solo agli annali il gol in tap in sottomisura di Demetrio Bisoli. Sono i piceni a prendersi l'intera posta in palio: 4-3.

Top: Cosenza

Terza vittoria consecutiva, quarta nelle ultime 5, per il Cosenza di William Viali, che dopo Reggina, Spal e Frosinone, mette in castigo anche il Pisa. Nella tana del "San Vito-Marulla", decisivo il colpo di testa vincente del classe 2003 Marco Nasti, abile a insaccare imparabilmente per via aeree su cross di Marras. Finisce 1-0. Lupi della Sila, ora a quota 35 punti, a -1 dalla zona salvezza diretta.

Flop: Benevento

Benevento sempre più giù al penultimo posto e con la zona playout che comincia a distare 5 punti. La formazione di Stellone perde anche a Bari, che invece si stabilizza al terzo posto approfittando dell'1-1 tra Cagliari e Südtirol. Al San Nicola succede tutto nel secondo tempo: il bomber 38enne Antenucci realizza al 54' il calcio di rigore assegnato per un fallo in area sannita di Foulon. Al 71', poi Folorunsho raddoppia su calcio di punizione portando i Galletti a 53 punti, a -6 dal Genoa secondo e a -10 dal Frosinone capolista, fermato a Perugia sull'1-1.
picture

Bari-Benevento 2-0, Serie B 2022-2023. Eultanza di Michael Folorunsho (Bari). Foto di Emmanuele Mastodonato per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il consiglio per gli acquisti: Elia Caprile (Bari)

Un solo gol subito nelle ultime sei partite, in cui ha totalizzato la bellezza di 5 clean sheet. Il "guardiano del Bari" Elia Caprile, classe 2001, è certamente il portiere che più ha impressionato in questo campionato di Serie B. L'anno scorso giocava alla Pro Patria in Serie C: oggi sogna la Serie A, che potrebbe arrivare indipendentemente dalla promozione o meno dei Galletti di mister Michele Mignani.
picture

Elia Caprile, Bari 2022-2023. Foto di Emmanuele Mastrodonato per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il momento social

A volte ritornano...
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità