Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Benevento esonera Fabio Cannavaro, fatale la sconfitta interna contro il Venezia: cacciato anche il ds Foggia

Stefano Dolci

Pubblicato 04/02/2023 alle 20:13 GMT+1

SERIE B - Dopo neanche cinque mesi si interrompe l'avventura in panchina di Fabio Cannavaro alla guida dei sanniti: fatale la terza sconfitta consecutiva in casa contro il Venezia che ha lasciato gli Stregoni al penultimo posto in classifica. Via anche il ds Pasquale Foggia. Cambio d'allenatore anche ad Ascoli che caccia Bucchi, dopo il ko a Cittadella (3-0).

Italia-Australia 2006, Cannavaro a Buffon: "Non mi stressare"

La 7ª sconfitta in 17 partite, rimediata in casa contro il Venezia, è costata l’esonero a Fabio Cannavaro che non è più l’allenatore del Benevento. Il club campano – che aveva scelto l’ex difensore e capitano della Nazionale campione del mondo nel 2006 a settembre, per sostituire Fabio Caserta – ha provveduto a silurare anche il ds Pasquale Foggia, un ribaltone quello messo in atto dal patron Vigorito, nel tentativo di ridare una scossa a una stagione finora nefasta per i giallorossi che sono penultimi in classifica con 23 punti e nel 2023 hanno racimolato appena un punto in quattro partite. Cannavaro, che dopo la parentesi positiva alla guida del Guangzhou Evergrande in Cina, era alla prima esperienza da allenatore con una squadra italiana, chiude la sua parentesi alla guida della formazione sannita con 3 vittorie, 7 pareggi ed altrettante sconfitte.

Il comunicato

Il Benevento Calcio comunica di aver sollevato Fabio Cannavaro dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente sono stati esonerati il vice allenatore Paolo Cannavaro e il Direttore sportivo Pasquale Foggia. Il Club ringrazia il mister, il suo vice ed il Direttore Sportivo per il lavoro sin qui svolto con serietà e massima professionalità augurando a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera”.

Cambia anche l’Ascoli: via Bucchi

Svolta in panchina anche per l’Ascoli: dopo il rotondo 3-0 al Tombolato contro il Cittadella, il club marchigiano ha provveduto a dare il benservito al tecnico Christian Bucchi.
picture

Lippi: "Gianluca Vialli era il capitano di tutti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità