Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Bari, ufficiale: il nuovo allenatore è Giuseppe Iachini. Contratto fino al 30 giugno 2025

Stefano Fonsato

Aggiornato 07/02/2024 alle 00:24 GMT+1

SERIE B - E' Giuseppe Iachini il nuovo allenatore del Bari. L'ex tecnico della Fiorentina, terza guida in panchina stagionale dopo Michele Mignani e Pasquale Marino, si è accordato col club pugliese per i prossimi 18 mesi, ovvero fin al 30 giugno 2025. I Galletti, a metà classifica a 27 punti, sono chiamati a recuperare posizioni per raggiungere la quota playoff.

De Laurentiis: "La Lega Serie A è un disastro, un cumulo di incapacità totale"

E' Giuseppe Iachini il nuovo allenatore del Bari. L'ex tecnico della Fiorentina, terza guida in panchina stagionale dopo Michele Mignani e Pasquale Marino, si è accordato col club pugliese per i prossimi 18 mesi, ovvero fin al 30 giugno 2025. I Galletti, a metà classifica a 27 punti, sono chiamati a recuperare posizioni per raggiungere, al termine della regular season, un piazzamento playoff, attualmente distante 5 punti.

Bari, il nuovo allenatore è Iachini. Il comunicato ufficiale

"SSC Bari dà il benvenuto a Giuseppe Iachini (07.05.64, Ascoli Piceno) che da oggi assumerà l'incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra biancorossa. Trovato l’accordo che legherà il tecnico marchigiano al Club del Presidente Luigi De Laurentiis fino a giugno 2025. Dopo una carriera da mediano vissuta prevalentemente in Serie A e B, Iachini inizia la sua esperienza in panchina nel 2002 ricoprendo il ruolo di allenatore a Cesena, quindi a Vicenza e Piacenza prima di essere chiamato al Chievo Verona nella stagione ’07-’08. Con i gialloblù conquisterà la promozione in A facendo registrare un record di 85 punti che gli valgono la Panchina d’Argento come miglior tecnico della stagione cadetta. Si ripete nella stagione ’09-’10 sulla panchina del Brescia che prende in corsa ad ottobre fino a condurlo alla vittoria dei playoff a spese del Torino. A novembre ’11 è la Sampdoria ad affidargli il compito di risollevare le sorti dei neo retrocessi blucerchiati; dopo aver debuttato proprio al San Nicola, si rende protagonista di un’importante rimonta che condurra i doriani a centrare l’ultimo posto buono per i playoff, poi vinti battendo in finale il Varese. Dopo la parentesi in A con il Siena, nella stagione ’13-’14, viene chiamato in B a guidare il Palermo dato l'avvio stentato dei rosanero. Conquisterà la promozione diretta in Massima Serie con ben 5 giornate d’anticipo, chiudendo a quota 86 punti, un record assoluto in cadetteria. Nella sua lunga carriera ha guidato Udinese, Sassuolo e Fiorentina in Serie A e Parma in Serie B. A mister Iachini un caloroso benvenuto in biancorosso".
picture

De Laurentiis: "Perez? Ho offerto 18 milioni, poi mi sono rotto i c..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità