Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Playoff Serie B - Cremonese-Catanzaro 4-1: goleada allo Zini nel ritorno e grigiorossi in finale per la A col Venezia

Stefano Fonsato

Aggiornato 25/05/2024 alle 23:11 GMT+2

PLAYOFF SERIE B - Dopo il 2-2 dell'andata al "Nicola Ceravolo", la Cremonese si sbarazza del Catanzaro nel ritorno del "Giovanni Zini": goleada per 4-1 con risultato mai in discussione grazie agli acuti di Franco Vazquez, Buonaiuto, Coda e Sernicola. Rete della bandiera di Antonini Lui per i calabresi, comunque ringraziati dai propri tifosi per l'entusiasmante stagione da neopromossa.

De Laurentiis contro tutti: lega, federazione, tv, istituzioni

Dopo il 2-2 dell'andata al "Nicola Ceravolo", la Cremonese si sbarazza del Catanzaro nel ritorno del "Giovanni Zini": goleada per 4-1 con risultato mai in discussione grazie agli acuti di Franco Vazquez, Buonaiuto, Coda e Sernicola. Rete della bandiera di Antonini Lui per i calabresi di Vivarini, comunque ringraziati dai propri tifosi per l'entusiasmante stagione da neopromossa. I grigiorossi di mister Giovanni Stroppa onorano così al meglio la memoria di Luigi Simoni a 4 anni dalla sua scomparsa e si preparano per la (doppia) finalissima col Venezia del 30 maggio e 2 giugno prossimi. Chi salirà in Serie A?

Il tabellino

CREMONESE-CATANZARO 4-1 (6-3 on agg.)
Cremonese (3-5-2): Saro; Antov, Ravanelli (46' Lochoshvili), Bianchetti; Zanimacchia (72' Ghiglione), Pickel (61' Falletti), Castagnetti, Buonaiuto (54' Collocolo), Sernicola; Coda, Franco Vazquez (61' Majer). All.: Stroppa.
Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Oliveri, Scognamillo, Antonini Lui, Veroli; Sounas (46' Brignola), Petriccione, Pontisso (46' Pompetti), Vandeputte; Iemmello, Biasci (59' A. Donnarumma). All.: Vivarini.
Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia.
Gol: 12' Franco Vazquez (Cr), 19' Buonaiuto (Cr), 37' Coda (Cr), 70' Sernicola (Cr), 80' Antonini Lui (Ca).
Assist: Coda (Cr, 1-0), Castagnetti (Cr, 2-0), Antov (Cr, 3-0), Majer (Cr, 4-0).
Note - Recupero: 2+0. Espulso: 63' Brignola (Ca) per proteste. Ammoniti: Antonini Lui, Scognamillo, Pompetti.

La cronaca della partita in 10 momenti

3' - MIRACOLO DI FULIGNATI! Punizione dal limite di Bianchetti: sinistro a giro angolatissimo su cui ci arriva il portiere del Catanzaro.
12' - GOL DELLA CREMONESE CON FRANCO VAZQUEZ! Sinistro dal limite sotto il sette su iniziativa di Coda. Rete fantastica e grigiorossi in vantaggio: 1-0!
19' - GOL DELLA CREMONESE CON BUONAIUTO! Palla scodellata in verticale da Castagnetti e sforbiciata acrobatica dell'ex Perugia: conclusione sporca ma angolatissima e 2-0!
23' - CONCLUSIONE BASSA E VELENOSA DI OLIVERI! Grandissima respinta di Saro. Primo squillo del Catanzaro.
30' - TRAVERSA DEL CATANZARO CON VANDEPUTTE! Destro a giro con deviazione di Zanimacchia: palla sulla parte alta della trasversale.
37' - GOL DELLA CREMONESE CON CODA! Vandeputte borseggiato da ANtov, Franco Vazquez la restituisce al difensore bulgaro il quale, a sua volta, serve proprio Coda a porta vuota. Ed è 3-0!
picture

Cremonese-Catanzaro 4-1, playoff di ritorno di Serie B 2023-2024: la gioia della Cremonese (Imago)

Credit Foto Imago

63' - ESPULSO BRIGNOLA PER ACCESE PROTESTE! Catanzaro in dieci uomini.
70' - GOL DELLA CREMONESE CON SERNICOLA! Collocolo va sul fondo sulla destra, cross basso deviato da Majer e conclusione angolatissima, a rimorchio, da parte del numero 17 grigiorosso: 4-0!
80' - GOL DEL CATANZARO CON ANTONINI LUI! La Cremonese si dimentica di disimpegnare sugli sviluppi di un corner ospite e il numero 4 di Vivarini trova, dall'ingresso dell'area, una potente girata che non lascia scampo a Saro: 4-1!
85' - GOL ANNULLATO AL CATANZARO CON ALFREDO DONNARUMMA! Pescato, quest'ultimo, in offside, sugli sviluppi di un corner e di una palla non trattenuta da Saro su pressione di Veroli.

Il migliore

Coda. Un assist (per Franco Vazquez) e un gol, quello del momentaneo 3-0. Gioca da riposato, visto lo scarso impiego nel match di andata. E dà il meglio di sé...
picture

Cremonese-Catanzaro 4-1, playoff di ritorno di Serie B 2023-2024: la gioia di Massimo Coda (Cremonese), autore del momentaneo 3-0 (Imago)

Credit Foto Imago

Il peggiore

Brignola. Entra all'intervallo per dare uno scossone alla fase offensiva del Catanzaro. Manda "a stendere" l'arbitro e se ne ritorna anzitempo negli spogliatoi.

Il momento social

picture

De Laurentiis: "La Lega Serie A è un disastro, un cumulo di incapacità totale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità