Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Doppio Diakité, il Palermo affonda la Sampdoria di Pirlo. Blucerchiati eliminati dai playoff, restano in Serie B

Michele Neri

Pubblicato 17/05/2024 alle 23:38 GMT+2

SERIE B - Al via i playoff. Al Barbera si sono affrontate Palermo e Sampdoria, sesta contro settima. I padroni di casa non si sono accontentati del pareggio ed hanno spazzato via i blucerchiati nei 90'. 2-0 il risultato finale, firmato Salim Diakité, autore di una doppietta. Pirlo deve dire già addio al sogno di riportare i genovesi in A, i rosanero invece affronteranno il Venezia.

Pirlo: "Maldini mi voleva al Milan? Ma no, solo una chiacchierata tra amici"

Il Palermo vola in semifinale, Sampdoria subito eliminata. Al Barbera lo scontro tra le nobili decadute, che ha inaugurato i playoff di Serie B, termina 2-0 per i rosanero, che al prossimo turno affronteranno il Venezia, 3° classificato (lunedì l'andata in Sicilia). Show di Salim Diakité. L'esterno francese, già autore del gol contro il Sudtirol valso il sesto posto, affonda la formazione di Andrea Pirlo con una doppietta letale. I rosanero possono ancora sognare la Serie A, i liguri invece sono costretti ad un'altra stagione in cadetteria: per riaffacciarsi nella massima serie e tornare a giocare il derby della Mole contro il Genoa dovranno ritentare tra un anno.

Il Barbera trascina il Palermo, Pirlo ko

Sesta contro settima, il Palermo non ha solo il fattore campo come vantaggio ma può contare su due risultati su tre. La Sampdoria di Pirlo, obbligata alla vittoria, va in crisi al Barbera, sold out per l'occasione. La squadra di Mignani spreca il vantaggio dopo pochi minuti con Insigne, poi una super parata di Stankovic sul colpo di testa di Soleri mantiene il risultato invariato. Ma è un assolo del Palermo, e al 43' c'è il primo timbro di Diakité: cross di Brunori, l'esterno francese segna con il destro. Sempre lui due minuti dopo il ritorno dall'intervallo firma il colpo del ko. La Samp non reagisce: Borini, Esposito e De Luca non hanno occasioni. Mignani con la qualificazione al sicuro fa riposare i migliori in vista del Venezia. Finisce 2-0, prestazione opaca degli uomini di Pirlo.
picture

Pirlo: "L'addio al Milan? Allegri non pensava fossi importante e sono andato alla Juve"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità