Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Palermo-Venezia 0-3: successo arancioneroverde tutto vichingo con doppio Pohjanpalo e Gytkjær

Stefano Fonsato

Aggiornato 16/03/2024 alle 01:10 GMT+1

SERIE B - Nell'anticipo della 30a giornata del campionato cadetto, il Venezia sbrana il Palermo mettendo in difficoltà Eugenio Corini sulla panchina rosanero. Al "Barbera" finisce 0-3, con reti tutte "vichinghe" una doppietta di Pohjanpalo e, in pieno recupero, rete di Gytkjær. Risultato che, in attesa dello sviluppo del turno, riproietta i lagunari di mister Vanoli al 2° posto a 57 punti.

Lippi: "Zidane tecnicamente era il n°1, per Vialli 'ero il Messia'"

Nell'anticipo della 30a giornata del campionato cadetto, il Venezia sbrana il Palermo mettendo in difficoltà Eugenio Corini sulla panchina rosanero. Al "Barbera" finisce 0-3, con reti tutte "vichinghe" una doppietta del finlandese Joel Pohjanpalo e, in pieno recupero, rete del danese Christian Gytkjær. Risultato che, in attesa dello sviluppo del turno, riproietta i lagunari di mister Vanoli al secondo posto a 57 punti.
Vantaggio lagunare al 18': lungo cross dalla destra di Candela e colpo di testa vincente di Pohjanpalo, che piega i guantoni a Pigliacelli. Il raddoppio ospite arriva alla mezz'ora e ha lo stesso protagonista: l'ex Bayer Leverkusen, che - innescato dalla spizzata di Pierini - batte il portiere rosanero in uscita. Il definitivo tris - dopo un gol annullato a Olivieri per un presunto fallo su Graves Jensen - arriva in pieno recupero col neoentrato Gytkjær, che lotta nel difendere la sfera - malamente persa dal Graves Jensen - per poi scaraventarla in fondo al sacco con un bel diagonale destro. Palermo che resta a 49 punti, momentaneamente ancora in quinta posizione.
picture

Palermo-Venezia 0-3, Serie B 2023-2024: l'esultanza di Joel Pohjanpalo (Venezia) (Imago)

Credit Foto Imago

Il tabellino

PALERMO-VENEZIA 0-3
Palermo (4-2-3-1): Pigliacelli; Diakite, Nedelcearu (46′ Graves), Ceccaroni, Lund (46′ Aurelio); Henderson (62′ C. Traoré), Gomes, Segre (77′ Soleri); Di Mariano (46′ Vasic), Brunori, Di Francesco. All.: Corini.
Venezia (3-5-2): Joronen; Altare, Idzes, Sverko; Candela, Busio (81’ Jajalo), Tessmann, Ellertsson (70′ Bjarkason), Zampano (dall’80’ Svoboda); Pohjanpalo (85’ Gytkjær), Pierini (70′ Olivieri). All.: Vanoli.
Arbitro: Daniele Doveri di Roma 1.
Gol: 18′ e 30′ Pohjanpalo (V), 90’+3′ Gytkjær (V).
Assist: Candela (V, 0-1), Pierini (V, 0-2).
Note - Recupero: 1+5. Ammoniti: Altare, Ceccaroni.
picture

Roberto Mancini: "Vialli amico fraterno, lo sento ancora al mio fianco"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità