Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Parma: 3-1 esterno alla Ternana e primato sempre più solido. Negli anticipi esultano anche Brescia e Südtirol

Stefano Fonsato

Pubblicato 02/03/2024 alle 20:12 GMT+1

SERIE B - Nei tre anticipi del 28° turno del campionato cadetto, il Parma guadagna ulteriore terreno al primo posto espugnando 3-1 il "Libero Liberati" di Terni. Sei gol - tutti nel primo tempo - al "Mario Rigamonti" in cui il Brescia vince 4-2 contro il Palermo. Vttoria di misura e in extremis del Südtirol sul Lecco.

De Laurentiis: "La Lega Serie A è un disastro, un cumulo di incapacità totale"

Nei tre anticipi del 28° turno del campionato cadetto, il Parma guadagna ulteriore terreno al primo posto espugnando 3-1 il "Libero Liberati" di Terni. Sei gol - tutti nel primo tempo - al "Mario Rigamonti" in cui il Brescia vince 4-2 contro il Palermo. Vttoria di misura e in extremis del Südtirol sul Lecco.

Brescia-Palermo 4-2

Reti: 1' e 32' Borrelli (B), 5' rig. Brunori (P), 13' F. Di Francesco (B), 30' Paghera (B), 45'+1 aut F. Di Francesco (B).
Succede tutto in un primo tempo pirotecnico al Rigamonti in cui si contano 6 reti e un'espulsione. Il Brescia di Rolando Maran vince 4-2 ed entra - a 38 punti - in zona playoff. A farne le spese, il Palermo dell'ex Eugenio Corini, alla seconda sconfitta consecutiva e che sta perdendo terreno nella lotta per la promozione diretta. Match aperto dal gol lampo, arrivato dopo appena 31 secondi, da Borrelli, che insacca con uno spettacolare tacco il contro cross dalla destra di Dickman. Palla al centro e arriva un rigore per il Palermo, assegnato dopo che Di Mariano finisce per essere travolto in area da Besaggio. Dal dischetto, al 5', lo specialista Brunori non sbaglia. Al 13' i rosanero addirittura la ribaltano con un destro sporco ma vincente di Federico Di Francesco. Al 23', però, ospiti in dieci uomini per l'espulsione di Marconi. Allora, al 30', Paghera riporta il match sui binari della parità con un bolide dalla destra, un destro a fil di palo che non lascia scampo a Pigliacelli. Galvanizzato, il Brescia ne segna altri due: al 32' Borrelli incorna (su palla scodellata da Jallow) il pallone del 3-2 mentre, allo scadere della prima frazione, Jallow mette in mezzo un pallone dalla sinistra per il tiro non perfetto di Bisoli ma deviato prima da Nedelcearu e poi da Federico De Francesco alle spalle di Pigliacelli. Finisce 4-2.

Südtirol-Lecco 1-0

Rete: 90'+2 Tait (S).
Tre punti pesantissimi degli altatesini di mister Valente, che si allontanano sensibilmente dalla zona pericolante di classifica e portandosi a stretto ridosso playoff grazie al successo n extremis al "Druso" contro il Lecco, fanalino di coda. Al 92', corner dalla sinistra di Arrigoni e colpo di testa vincente di Tait, incredibilmente libero da marcature blucelesti. Finisce 1-0.
picture

Südtirol-Lecco 1-0, Fabian Tait esulta dopo il gol decisivo, giunto al 92' (Imago)

Credit Foto Imago

Ternana-Parma 1-3

Reti: 7' Bonny (P), 19' rig. Benedyczak (P), 48' Luperini (T), 59' aut. Casasola (P).
Gara aperta dopo appena 7' da Bonny il quale, sul lungo rinvio di Chichizola, va via di forza a Capuano e batte Iannarilli sotto le gambe. Poco dopo, lo stesso Bonny, viene vistosamente atterrato in area da Amatucci e, dal dischetto, al 19', Benedyczak spiazza l'estremo difensore delle Fere. Da qui, alla fine del primo tempo, prima Raimondo colpisce in pieno il palo su sinistro a giro, poi calcia altissimo un rigore assegnato per via di un atterramento in area di Coulibaly ai danni di Luperini. Nella ripresa, dopo soli 3', lo stesso Luperini - in tap in - trova comunque il modo di accorciare le distanze per la Ternana, ma già al 59' arriva l'autorete in estirada di Casasola su palla messa al centro dalla destra da Del Prato. Finisce 1-3 e Parma sempre più primo.
picture

Ternana-Parma 1-3, Serie B 2023-2024: esultanza Parma (Imago)

Credit Foto Imago

aa
picture

Lippi: "Zidane tecnicamente era il n°1, per Vialli 'ero il Messia'"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità