Serie B - Il Pisa torna a sorridere: successo 2-3 a Mantova. Hurrà Bari, Carrarese e Frosinone

SERIE B - Dopo la sconfitta di Carrara e il beffardo pareggio casalingo contro il Cosenza, il Pisa di mister Filippo Inzaghi torna al successo (2-3 a Mantova) e riaggancia momentaneamente il primo posto in coabitazione col Sassuolo, impegnato in casa contro la Sampdoria nei posticipi domenicali. Successi di misura per Bari, Carrarese e Frosinone, rispettivamente contro Cesena, Palermo e Cosenza.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2024/25

Video credit: Eurosport

I risultati della 16a giornata

sab. Bari-Cesena 1-0 [33' Dorval (B)]
sab. Carrarese-Palermo 1-0 [77' S. Shpendi (C)]
sab. Mantova-Pisa 2-3 [8' Angori (P), 12' Lind (P), 28' e 54' Mancuso (M), 66' Moreo (P)]
sab. Modena-Salernitana 1-1 [47' Soriano (S), 65' Palumbo (M)]
sab. Cosenza-Frosinone 0-1 [13' aut. Martino (F)]
dom. Cremonese-Reggiana0-2 [2' Vergara (R), 90' Vido (R)]

Match of the day: Mantova-Pisa 2-3

Dopo la sconfitta di Carrara e il beffardo pareggio casalingo contro il Cosenza, il Pisa di mister Filippo Inzaghi torna al successo (2-3 a Mantova) e riaggancia momentaneamente il primo posto in coabitazione col Sassuolo, impegnato in casa contro la Sampdoria nei posticipi domenicali. Allo stadio "Danilo Martelli" di viale Te, massiccio uno-due nei minuti iniziali della formazione ospite: all'8', errato disimpegno in area di Radaelli e palla di Touré per Angori, abile ad insaccare sottomisura. Un altro errore in uscita della difesa virgiliana, questa volta di De Maio, porta al raddoppio gli ospiti al 12: cross dalla sinistra di Moreo e volée di destro in piena area da parte di Lind. Il Mantova di mister Davide Possanzini, tuttavia, non si demoralizza e riequilibra il match con la doppietta di Leonardo Mancuso (al 28' e al 54', con entrambi i gol ispirati da Bragantini), ma al 66' è Moro a chiudere la partita lasciando andare il sinistro a caviglia tesa su bella sponda di petto di Lind, che gli restituisce il favore del primo tempo.
picture

Mantova-Pisa 2-3, Serie B 2024-2025: Filippo Inzaghi e Alexander Lind (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Top: Bari

Finalmente il vento in poppa per il Bari di Moreno Longo, 10 punti nelle ultime quattro partite. Al San Nicola, 1-0 al Cesena grazie alla rete di testa al 33' del solito Dorval, servito dalla destra grazie a un eccellente cross di Novakovich. Galletti di Moreno Longo a quota 25 e che scavalcano proprio i romagnoli del grande ex Michele Mignani, rimasti a quota 22.

Flop: Cosenza

Una goffa autorete al 13' di Pietro Martino su cross su conclusione sporca di Marchizza, condanna il Cosenza di mister Massimiliano Alvini al ko interno contro il Frosinone di Leandro Gereco, al secondo successo consecutivo (dopo il 3-2 al Cesena) e che aggancia proprio i lupi della Sila a 16 punti in zona playout.

Il consiglio per gli acquisti: Samuele Angori (Pisa)

Terzino sinistro classe 2003, aretino d nascita e cresciuto calcisticamente al Perugia e, per una breve parentesi, al Torino, poi Empoli e prestito l'anno passato al Pontedera in Serie C. Il Pisa è stato bravo ad accaparrarselo a titolo definitivo i estate versando nelle casse empolesi una cifra pari a 1,5 milioni di euro. Quello che sbocca all'8' il match di Mantova è il suo secondo acuto dopo quello contro la Sampdoria nella vittoria casalinga per 3-0 dello scorso 9 novembre.
picture

Mantova-Pisa 2-3, Serie B 2024-2025: Samuele Angori (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Il momento social

picture

Tutte le nuove maglie della Serie A 2024/25

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità