Serie B - Il Südtirol spaventa il Sassuolo, che però vince 5-3 e prosegue verso la A. Pisa fermato 0-0 a Catanzaro

SERIE B - Nei posticipi domenicali della 22a giornata della serie cadetta, 5-3 del Sassuolo in un match tutto pazzo col Südtirol: al Mapei Stadium, è un gioco di rimonte e controrimonte, fino a premiare Berardi e compagni, che salgono così a 52 punti allungando a + 5 dal Pisa secondo, fermato sullo 0-0 a Catanzaro. Accorcia lo Spezia 3°, che cala il poker nel derby contro la Carrarese.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2024/25

Video credit: Eurosport

Nei posticipi domenicali della 22a giornata della serie cadetta, 5-3 del Sassuolo di Fabo Grosso in un match tutto pazzo col Südtirol: di Fabrizio Castori al Mapei Stadium, è un gioco di rimonte e controrimonte, fino a premiare Berardi e compagni, che salgono così a 52 punti allungando a + 5 dal Pisa secondo, fermato sullo 0-0 a Catanzaro. Accorcia lo Spezia 3°, che cala il poker nel derby contro la Carrarese con doppietta di Francesco Pio Esposito, che balza in vetta alla classifica cannonieri a quota 11 centri. Bene il Palermo di mister Alessio Dionisi, che batte 1-0 la Juve Stabia cogliendo i frutti di un Le Douaron ormai sbloccatosi e gasatissimo (con un provvidenziale tap in) in zona gol. Nel match di Reggio Emilia, altoatesini subito avanti al 3' con bomber Odogwu, che insacca dal cuore dell'area dopo aver ricevuto palla da Zedadka. Al 9' è già 1-1 con un'azione personale di Berardi, ma subito all'11' arriva la fiondata mancina del finalndese Pyyhtiä, giunto nei giorni scorsi in prestito dal Bologna e a segno per la seconda volta. Una cannonata dalla lunga distanza di Doig e un coast to coast di Boloca, a inizio ripresa, portano il punteggio sul 3-2, ma al 64' Pietrangeli insacca di testa su assist dalla destra di Pyyhtiä. Al 69', però a segno i subentrati Laurienté (tunnel su Poluzzi in uscita) e al 92' Volpato (stop di petto e sinistro incrociato all'angolino) per il definitivo 5-3.
picture

Sassuolo-Südtirol 5-3, Serie B 2024-2025: l'esultanza neroverde al gol del 5-3 di Cristian Volpato (Imago)

Credit Foto Imago

Risultati e marcatori

Catanzaro-Pisa 0-0
Palermo-Juve Stabia 1-0 [67' Le Douaron (P)]
Sassuolo-Südtirol 5-3 [3' Odogwu (Sü), 9' Berardi (Sa), 11' Pyyhtiä (Sü), 55' Doig (Sa), 58' Boloca (Sa), 64' Pietrangeli (Sü), 69' Laurienté (Sa), 90'+2 Volpato (Sa)]
Carrarese-Spezia 0-4 [20' e 45'+4 F.P. Esposito (S), 50' Kouda (S), 58' Elia (S)]
picture

Tutte le nuove maglie della Serie A 2024/25

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità