Serie B - Sampdoria-Cesena 1-2: blucerchiati ancora ribaltati, nel caos e con lo spettro sempre più pesante della C

SERIE B - Nell'anticipo della 22a giornata di Serie B, blucerchiati avanti all'8' con Riccio, ma ripresi e superati delle reti di Antonucci e Daniele Donnrumma. Mister Leonardo Semplici ancora a secco di vittorie.

Chiesa, primo gol col Liverpool. Slot: "Buon primo passo, ma non esageriamo..."

Video credit: Eurosport

Nell'anticipo della 22a giornata di Serie B, Sampdoria nuovamente rimontata (e ribaltata) 1-2 tra le mura amiche del "Ferraris". Questa volta, a "banchettare" a Marassi è il neopromosso Cesena di mister Michele Mignani, che ritrova la vittoria dopo un solo punto nelle ultime quattro giornate e tornando così a frequentare la zona playoff. Per i blucerchiati, nonostante l'impiego dei nuovi arrivi Beruatto e Niang (quest'ultimo a partita in corso), la zona playout è ora una concreta realtà e lo spettro della Serie C è sempre più pesante. E dire che la formazione di Leonardo Semplici (ancora a secco di vittorie sulla panchina della Samp) si era portata in vantaggio all'8': destro a giro in cross di Pedrola, colpo di testa di Riccio a impegnare Klinsmann in respinta e tap in vincente del difensore ex Modena. Poi, però, c'è solo il Cesena, che perviene al pareggio poco dopo la mezz'ora: Ciofi corre sulla destra e arriva sul fondo, mette la palla in mezzo dove trova il diagonale rasoterra di Antonucci, al suo primo gol stagionale. Così come Daniele Donnarumma, anch'egli a segno con una rasoiata angolatissima al 62' su suggerimento di Cristian Shpendi per il definitivo 1-2.
picture

Sampdoria-Cesena 1-2, Serie B 2024-2025: Estanis Pedrola (Sampdoria) contrastato da Andrea Ciofi (Cesena) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

SAMPDORIA-CESENA 1-2
Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti, Riccio, Meulensteen, Veroli; Venuti, Bellemo, Yepes (68' Niang), Beruatto (56' Ioannou); Akinsanmiro, Pedrola (56' Tutino - 68' Sekulov); Coda (79' Leonardi). All.: Semplici.
Cesena (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Bastoni, Calò, Tavsan (84' Francesconi), D. Donnarumma (74' Celia); Antonucci (90'+3 Pieraccini), C. Shpendi (85' La Gumina). All.: Mignani.
Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari.
Gol: 8’ Riccio (S), 31’ Antonucci (C), 62' D. Donnarumma (C).
Assist : Ciofi (C, 1-1), C. Shpendi (C, 1-2).
Note - Recupero: 2+5. Ammoniti: Yepes, Tavsan, Akinsanmiro, Klinsmann, La Gumina.
picture

Top 11: i giocatori in scadenza che infiammeranno il mercato

Video credit: Eurosport





Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità