Serie B - Calciomercato invernale cadetto: quanti affari già conclusi! Cerri e Niang su tutti

SERIE B - Prima carrellata delle (tante) operazioni di mercato già portate a termine nel campionato cadetto in attesa dei "botti" degli ultimi giorni disponibili della sessione invernale che chiuderà i battenti il prossimo lunedì 3 febbraio 2025.

Bocchetti ha un nuovo difensore: Monza, ecco Lekovic

Video credit: Eurosport

Tante operazioni già concluse in Serie B in questa prima parte di calciomercato invernale. Certamente, la squadra più attiva, fin qui, si è rivelata la Salernitana, chiamata a ingranare le marce alte per togliersi dalle sabbie mobili della bassa classifica. Non solo per la quantità ma anche per la qualità dei colpi messi a segno. Su tutti, bomber Alberto Cerri, giunto in prestito dal Como e già autore di tre reti, le ultime due nella vittoria in rimonta contro la Reggiana. Sempre in attacco, ecco anche il classe 2004 Antonio Raimondo, rientrato dal Venezia (in cui ha accumulato 9 presenze) al Bologna, che l'ha rigirato in prestito alla Bersagliera. E ancora: rinforzata la zona nevralgica con Fabrizio Caligara dal Sassuolo e Stefano Girelli dalla Sampdoria; in difesa, ecco il georgiano Luka Lochoshvili dalla Cremonese, Tommaso Corazza dal Bologna e Juan Cruz Guasone dall'Estudiantes. In porta, poi, altro colpaccio: ecco il danese Oliver Christensen dalla Fiorentina. Tutte le operazioni sono state perfezionate con la formula del prestito.
picture

Salernitana-Reggiana 2-1, Serie B 2024-2025: l'esultanza di Alberto Cerri (Salernitana), autore di una doppietta. Foto di Ivan Romano per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Salernitana, Sampdoria e Südtirol alle grandi manovre: è il calciomercato "della paura"

Stessi punti (21) e una graduatoria che fa paura: la Sampdoria prova a dare uno scossone al proprio percorso in campionato con gli innesti del centrocampista Pietro Beruatto dal Pisa e con la punta ex Milan, Torino e Genoa M'Baye Niang, che l'anno scorso ha salvato l'Empoli all'ultimo respiro con un gol alla Roma e che era finito in Marocco, al Wydad Casablanca. A proposito di lotta per non retrocedere, Poker di innesti per il Südtirol di Fabrizio Castori, rinforzatosi in ogni reparto: il portiere lituano ex Lazio Marius Adamonis in prestito dal Catania, Frédéric Veseli in difesa (ex Salernitana e Benevento, fortemente voluto da Castori e che era finito all'Egnatia, in Albania), Luca Belardinelli (un rientro e di nuovo in prestito dall'Empoli) e il finlandese Niklas Pyyhtiä a centrocampo: quest'ultimo, ex Ternana e giunto in prestito dal Bologna, è già andato a segno due volte.
picture

M'Baye Niang, Sampdoria, gennaio 2025. Foto di Simone Arveda per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Pisa, aumenta la colonia danese: preso l'attaccante Meister dal Rennes. Quagliata al Catanzaro

Tra le ufficialità messe a punto nelle zone nobili di classifica, aumenta la colonia danese nel Pisa di Filippo Inzaghi, secondo in classifica: dopo Alexander Lind, Oliver Abildgaard e Malthe Højholt: ecco l'attaccante classe 2003 Henrik Meister, in prestito dai francesi dal Rennes. Lo Spezia terzo, invece, alle prese con la grana portieri, ha riportato al "Picco" Leandro Chichizola dal Parma. Il Catanzaro, intanto, ha ufficializzato dalla Cremonese (in prestito) lo stantuffo della fascia sinistra, classe 2000, Giacomo Quagliata, ex Pro Vercelli, Heracles Almelo con 5 presenze e 1 gol nell'Under 21 azzurra.

Le altre operazioni: Okwonkwo torna al Cittadella, La Gumina al Cesena

La Juve Stabia ha ufficializzato il trequartista bolzanino Lorenzo Sgarbi in prestito dal Napoli (che lo ha richiamato dal Bari), mentre il Frosinone si è assicurato Ilias Koutsoupias, a titolo temporaneo dal Catanzaro. La Reggiana si è accordata col Bologna per il centrale difensivo uruguaiano Joaquin Sosa (ultime esperienze al Montreal in MLS e alla Dinamo Zagabria) e col Sassuolo per il trequartista Justin Kumi. Ceduto l'attaccante nigeriano Orji Okwonkwo al Cittadella (con cui il classe 1998 aveva già giocato nella stagione 2021-2022).  Il Cosenza, fanalino di coda, ha rescisso con l'ex Milan José Mauri e ha preso dal Foggia la mezzala sinistra Mario Gargiulo (ex Modena) e l'attaccante Gabriele Artistico, in prestito dalla Lazio dopo la prima parte di stagione alla Juve Stabia. La Cremonese di è assicurata l'estremo difensore Giacomo Drago dal Südtirol, come riserva al posto del danese Andreas Jungdal, girato in prestito ai belgi di Westerlo. Antonino La Gumina, fortemente criticato alla Sampdoria, è approdato al Cesena esordendo nello 0.0 contro il Cittadella e subentrando dalla panchina proprio nella gara vinta dai romagnoli contro i blucerchiati a Marassi: prende il posto in rosa di Sydney van Hooijdonk, tornato nei Paesi Bassi, al NAC Breda, club che l'ha visto crescere. Infine, il terzino sinistro classe 2001 Simone Giordano in prestito dalla Sampdoria al Mantova.

picture

Monza, Bianchessi è chiaro: "Prima i punti, poi penseremo al mercato"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità