Serie B - Il Pisa riapre tutto in vetta nel "boxing day": 3-1 al Sassuolo. Derby al cardiopalma tra Cosenza e Catanzaro

SERIE B - Al Pisa il big-match dell'ora di pranzo e dell'ultima giornata di andata contro il Sassuolo. In una Arena Garibaldi-Romeo Anconetani pazzesca a livello di cornice di pubblico, padroni di casa di Pippo Inzaghi vittoriosi 3-1 sulla band di Fabio Grosso. Il Cosenza riprende al 106' (!) su rigore il derby col Catanzaro. Samp fermata anche dalla Carrarese (in 10 per un rosso a Illanes.

Monza, la carica di Bocchetti: "Faremo di tutto per raggiungere la salvezza"

Video credit: Eurosport

I risultati Della 19a giornata

gio. Pisa-Sassuolo 3-1 [24' e 61' M. Tramoni (P), 33' Id. Touré (P), 70' Pierini (S)]
gio. Brescia-Modena 3-3 [16' Gerli (M), 34' Verreth (B), 45' Santoro (M), 50' Cistana (B), 83' aut. Magnino (B), 88' Bozhanaj (M)]
gio. Cesena-Cremonese 0-1 [60' Vandeputte (Cr)]
gio. Cosenza-Catanzaro 1-1 [80' Pompetti (Ca), 90'+16 rig. Ciervo (Co)]
gio. Frosinone-Salernitana 2-0 [63' Kvernadze (F), 84' Ambrosino (F)]
gio. Reggiana-Juve Stabia 2-1 [12' Portanova (R), 24' Vergara (R), 82' Adorante (J)]
gio. Spezia-Mantova 1-1 [18' Debenedetti (M), 90'+3 Falcinelli (S)]
gio. Südtirol-Cittadella 1-2 [6' aut. Casolari (S), 45' Casolari (C), 80' Pandolfi (C)]
gio. Palermo-Bari 1-0 [41' Le Douaron (P)]
gio. Sampdoria-Carrarese 1-1 [4' Finotto (C), 67' Veroli (C)]

Match of the day: Cosenza-Catanzaro 1-1

Un'espulsione, un gol annullato, sedici minuti di recupero, rigore finale al 106' tensione ed emozioni a non finire. Derby calabrese pazzesco tra Cosenza e Catanzaro, partita ancor più avvincente del pirotecnico 3-3 tra Brescia e Modena. Dopo la traversa dei padroni di casa al 20' con Kourfalidis, i Lupi della Sila restano in inferiorità numerica per via del cartellino rosso sventolato da Aureliano di Bologna a Caporale per fallo su Pittarello involato a rete. In 10 contro 11, però, il Cosenza resiste, fino a cedere all'80' dopo il colpo da biliardo, angolatissimo, del subentrato Pompetti. Quindi, allo scadere, rete annullata a Kouan, che insacca sottoporta - dopo un intervento rivedibile di Pigliacelli - toccando la sfera con diverse parti del corpo tra cui anche la mano. Da qui si apre un recupero-telenovela, che porterà poi all'assegnazione di un penalty al Cosenza (che al 104' colpisce anche un altro legno con Zilli) e per un tocco col braccio in area di Scognamillo. Dal dischetto, Ciervo insacca con un rasoterra angolatissimo, solo intuito da Pigliacelli per l'esplosione di gioia del "San Vito-Luigi Marulla": finisce 1-1.

Top: Pisa

Al Pisa il big-match dell'ora di pranzo contro il Sassuolo. Scontro al vertice tra campioni del modo con Filippo Inzaghi vincitore su Fabio Grosso. In una "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani" pazzesca a livello di cornice di pubblico, padroni di casa in vantaggio al 24' con Matteo Tramoni, che riceve da un lancio millimetrico di Moreo e batte Moldovan in uscita. Raddoppio al 33' con Idrissa Touré, il più lesto di tutti in mischia su assist basso dalla destra di Marius Marin. Pisa che si porta addirittura sul 3-0, sempre con Matteo Tramoni, abile al 61' a insaccare di testa su lungo cross dalla sinistra di Angori e successivo pasticcio tra i pali di Moldovan. Vale solo per gli annali la rete da due passi di Pierini su lancio lungo di Lovato. Finisce 3-1: il Sassuolo resta primo a 43 punti, il Pisa accorcia al secondo posto a 40, lo Spezia - terzo - è protagonista del mezzo passo falso interno, 1-1 col Mantova, che lo fa salire solo a quota 38.

Flop: Südtirol

Colpo esterno e in rimonta del Cittadella nel match salvezza contro il Südtirol. Padroni di casa in vantaggio al 6': palla dentro di Hamza El Kaouakibi all'indirizzo di Casiraghi il quale, a tu per tu con Kastrati, viene anticipato dal tocco nella propria porta di Casolari. Il quale, però, a fine primo tempo, si fa perdonare con un tiro-cross vincente, un destro a giro da fuori area che scavalca tutti, Poluzzi compreso. Un colpo di testa a palombella di Pandolfi all'80' determina l'1-2 finale del "Druso" coi veneti che salgono a 20 punti.

Il consiglio per gli acquisti: Federico Casolari (Cittadella)

Un autogol (sfortunato) e un gol: nel match di Bolzano fa tutto lui. Mediano dai piedi buoni classe 2003, proveniente in prestito dal Sassuolo e dal suo florido settore giovanile. L'anno scorso si era fatto particolarmente apprezzare in Serie C con la maglia del Gubbio (sempre a titolo temporaneo dal club neroverde).

Il momento social

picture

Monza, Bianchessi è chiaro: "Prima i punti, poi penseremo al mercato"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità