Serie B - La Sampdoria dei sampdoriani parte col successo: 1-0 al Cittadella. Sassuolo, 3-1 al Modena nel derby: neroverdi in A se lo Spezia non vince

SERIE B - Nelle sfide del sabato del 33° turno cadetto, partono con una vittoria le nuove gestioni tecniche di Sampdoria e Salernitana: i blucerchiati dei "sampdoriani" Evani e Lombardo superano 1-0 il Cittadella e rientrano nel gruppone per la salvezza diretta. La formazione di Marino vince 2-1 contro il Südtirol. Il Sassuolo si prepara a festeggiare: tris nel derby e A se lo Spezia non vince.

Gravina è chiarissimo: "Dobbiamo andare ai Mondiali, vogliamo andare in America"

Video credit: Eurosport

I risultati Della 33a giornata

sab. Carrarese-Catanzaro 2-2 [43' Cherubini (Car), 54' Compagnon (Cat), 65' Pittarello (Cat), 81' S. Shpendi (Car)]
sab. Cosenza-Brescia 1-1 [26' aut. Ald. Florenzi (B), 90'+3 Zilli (C)]
sab. Reggiana-Pisa 0-2 [23' Lind (P), 44' M. Tramoni (P)]
sab. Salernitana-Südtirol 2-1 [49' Ghiglione (Sa), 60' G.M. Ferrari (Sa), 63' Pietrangeli (Sü)]
sab. Sampdoria-Cittadella 1-0 [64' Sibilli (S)]
sab. Modena-Sassuolo 1-3 [36' Berardi (S), 60' Si. Santoro (M), 64' Laurienté (S), 76' Moro (S)]

Match of the day: Modena-Sassuolo 1-3

Il Sassuolo si prepara a fare festa con 5 turni di anticipo dal termine della regular season: dopo il tris rifilato al Modena nel derby provinciale al "Braglia", attende il risultato di Mantova-Spezia. Con 75 punti all'attivo, se i liguri di D'Angelo (terzi a 58) non vinceranno al "Danilo Martelli" di viale Te, i neroverdi di mister Fabio Grosso avranno l'aritmetica certezza del ritorno in Serie A dopo la retrocessione della passata stagione. A Modena, sblocca il match Berardi, che al 36' insacca dopo un rimpallo vinto in area di rigore gialloblù. Nel secondo tempo, pareggio modenese grazie alla staffilata di Santoro al 60'. Identica dinamica della rete di Laurienté 4' più tardi. AL 76' quindi, girata bincente di Moro su bel servizio in area di Iannoni per il definitivo 1-3.

Top: Sampdoria

La Samp "dei sampdoriani" parte col successo. L'allenatore Alberico Evani e il suo secondo Attilio Lombardo alzano le braccia al cielo al termine di un 1-0 al Cittadella sporco, sofferto, ma di cuore. Veneti in vantaggio allo scadere del primo tempo con rete da posizione ravvicinata di Okwonkwo e sugli sviluppi di un corner: rete annullata, tuttavia, dopo un lungo VAR-check, per offside. Contesa decisa quindi al 64' da Sibilli, con un colpo di testa angolatissimo su cross dalla destra di Benedetti. Tre punti che portano i blucerchiati a quota 35, nel gruppone che lotta per salvarsi senza passare dai playout e formato anche da Brescia, Südtirol e lo stesso Cittadella.

Flop: Südtirol

Altra "prima" in panchina nel 33° turno cadetto era quello di Pasquale Marino sulla panchina della Salernitana. Esordio anche in questo caso vincente: 2-1 al Südtirol dell'ex Fabrizio Castori. I granata accumulano occasioni su occasioni prima di passare in vantaggio a inizio ripresa: Corazza va sul fondo lungo la mancina e mette la sfera insaccata in area piccola dall'accorrente Ghiglione. Al 60', Ferrari insacca di prepotenza su assist dalla bandierina del solito Corazza. Tre minuti dopo, Pietrangeli trova il gol in mischia per gli altoatesini, ma il risultato non cambierà più. Salernitana che sale al 18° posto a 33 punti a -2 dal gruppone playout e salvezza diretta.

Il consiglio per gli acquisti: Edoardo Iannoni (Sassuolo)

Trequartista di qualità e dall'ottima visione di gioco. Classe 2001 e cresciuto calcisticamente nella Roma, Edoardo Iannoni aveva già saggiato la B con una brevissima esperienza alla Salernitana e poi con una stagione, decisamente più consistente, col Perugia nella stagione 2022-2023, che coincise con la retrocessioni degli umbri in Serie C. Suo il preciso suggerimento per Moro per la rete del definitivo 1-3 al "Braglia".
picture

Modena-Sassuolo 1-3: Edoardo Iannoni (Sassuolo, maglia bianca). Foto di Luca Patamia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il momento social

picture

Gravina: “Stadi vecchi? Imprenditori pronti agli investimenti, ma c'è il problema burocrazia”

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità