Serie B - Sampdoria affondata a Carrara dall'ex Torregrossa. Pisa di Filippo Inzaghi ormai a un passo dalla A. Poker Cremonese nel derby col Mantova

SERIE B - Torna in campo per il 35° turno il campionato cadetto dopo il rinvio del 34° di Pasquetta per via della scomparsa di Papa Francesco. Nonostante il nuovo corso Evani-Lombardo, la Sampdoria torna a zoppicare, affondata a Carrara dal gol dell'ex Torregrossa. Pisa a un passo dalla A dopo il successo di Brescia (1-2) e il 2-2 dello Spezia a Frosinone. Poker Cremonese nel derby col Mantova.

Gravina è chiarissimo: "Dobbiamo andare ai Mondiali, vogliamo andare in America"

Video credit: Eurosport

I risultati Della 35a giornata

ven. Frosinone-Spezia 2-2 [9' e 39' Bohinen (F), 15' Bandinelli (S), 75' F.P. Esposito (S)]
ven. Bari-Modena 1-2 [9' Defrel (M), 19' rig. Palumbo (M), 43' Lasagna (B)]
ven. Brescia-Pisa 1-2 [13' M. Tramoni (P), 80' Id. Touré (P), 90'+4 Juric (B)]
ven. Carrarese-Sampdoria 1-0 [7' Torregrossa (C)]
ven. Reggiana-Cittadella 2-1 [61' Gondo (R), 90' Portanova (R), 90'+6 Pandolfi (C)]
ven. Salernitana-Cosenza 3-1 [50' Corazza (S), 64' G.M. Ferrari (S), 78' Tongya (S), 82' Zilli (C)]
ven. Cremonese-Mantova 4-2 [4' Redolfi (M), 25' Johnsen (C), 47' e 73' M. De Luca (C), 53' Collocolo (C), 77' Brignani (M)]
ven. Cesena-Sassuolo 0-2 [24' e 58' Laurienté (S)]
dom. Südtirol-Juve Stabia 2-0 [18' Odogwu (S), 78' Merkaj (S)]

Match of the day: Cremonese-Mantova 4-2

Gran bel derby quello tra Cremonese e Mantova. Alla fine, a prevalere, sono i padroni di casa per 4 a 2. Vantaggio subitaneo, tuttavia per i virgiliani: corner di Burrai e colpo di testa vincente di Redolfi il quale, tuttavia, cade male a terra facendosi male alla caviglia, sostituito quindi da De Maio dopo appena 5' di gioco e un gol. La Cremonese perviene al pareggio al 25': assist di Zanimacchia dalla sinistra, aggancio in area e conclusione nell'angolino più lontano da parte di Johnsen. Grigiorossi di Stroppa, che poi dilagano: a inizio ripresa, palla scodellata dalla destra di Barbieri, sponda di testa di Vandeputte e girata micidiale, al limite dell'area piccola, di Manuel De Luca. La girata sporca ma vincente di Collocolo (su assist del solito Barbieri) e l'incornata di Barbieri, permettono ai padroni di casa di calare il poker al 73'. Vale solo per gli annali la rete di Brignani al 77': finisce 4-2. 

Top: Pisa

Quattro giornate al termine della regular season e Pisa a +9 sullo Spezia terzo: toscani di mister Filippo Inzaghi ormai a un passo dalla promozione in Serie A. A Brescia, vittoria per 1-2. Gara aperta dalla rete a rimorchio di Meister su assist basso dalla destra di Touré, annullata quasi inspiegabilmente dall'arbitro Massimi, per via di un fallo difensivo parecchio discutibile di Calabresi. E' un'azione corale tra ex, Moreo-Matteo Tramoni: tacco del primo per l'attaccante Corso, che a tu per tu con Lezzerinni non sbaglia. Lo 0-2 porta la firma di Touré (bordata imprendibile all'80' sugli sviluppi di un corner). Un colpo di testa vincente di Ante Juric per il Brescia, determina l'1-2 conclusivo.

Flop: Sampdoria

Nonostante il nuovo corso Evani-Lombardo, la Sampdoria torna a zoppicare, affondata a Carrara dal gol dell'ex Ernesto Torregrossa. L'italo-venezuelano, sbucato in area dalle retrovie, insacca dopo un contropiede giostrato da Finotto e Cherubini, che prima scalda i guantoni a Cragno, il quale non può alcunché sul successivo tap in del bomber. Nonostante siano passati solo 7' dal fischio d'inizio, il risultato non cambierà più: 1-0. Carrarese a 41 e più vicina ai playoff (-3) dai playout (+6). Sampdoria nell'incredibile gruppone a 5 squadre tra il quindicesimo (salvezza diretta) e il penultimo posto (retrocessione diretta) a quota 35.
picture

Carrarese-Sampdoria 1-0, Serie B 2024-2025: l'esultanza dopo il gol (dell'ex) di Ernesto Torregrossa (Carrarese). Foto di Simone Arveda per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il consiglio per gli acquisti: Massimo Zilli (Cosenza)

Due vittorie consecutive per la nuova Salernitana di Pasquale Marino e 3-1 casalingo contro il fanalino Cosenza e granata che escono di gran carriera, dopo tante giornate, dalla zona retrocessione diretta a 36 punti. Fari però su Massimo Zilli attaccante classe 2002 di Udine e cresciuto nel club dei Lupi della Sila, che all'82' realizza un gran bel gol alzandosela in area di ginocchio e insaccato un portiere già steso. 
picture

Massimo Zilli (Cosenza 2024-2025). Foto di Franco Romano per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il momento social

Il nuovo capocannoniere della B è Armand Laurienté del Sassuolo - già certo della risalita in Serie A - con 17 centri, gli ultimi due nella partita di Caresena, vinta 0-2. Tutto questo, però, in attesa di Pietro Iemmello del Catanzaro, impegnato domenica in casa contro il Palermo.
picture

Gravina: “Stadi vecchi? Imprenditori pronti agli investimenti, ma c'è il problema burocrazia”

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità