Serie B - Ufficiale, Ignazio Abate è il nuovo allenatore della Juve Staiba

SERIE B - Il nuovo tecnico della Juve Stabia è Ignazio Abate. L'ex terzino del Milan prende il posto di Guido Pagliuca, passato all'Empoli dopo una promozione in Serie B e lo straordinario raggiungimento delle semifinali playoff per la A. Un compito non banale quello di non far rimpiangere l'allenatore di Cecina. Abate, nell'ultima stagione, ha guidato la Ternana fino a 4 turni dal termine.

Baldini: “Secondo i suggeritori del Presidente ero io il problema. Tifosi? Mi hanno ferito”

Video credit: Eurosport

Il nuovo tecnico della Juve Stabia è Ignazio Abate. L'ex terzino del Milan prende il posto di Guido Pagliuca, passato all'Empoli dopo una promozione in Serie B e lo straordinario raggiungimento delle semifinali playoff per la A. Un compito non banale quello di non far rimpiangere l'allenatore di Cecina. Abate, nell'ultima stagione, ha guidato la Ternana fino a 4 turni dal termine della regular season, a -5 dalla capolista Virtus Entella, prima di essere avvicendato da Fabio Liverani, quest'ultimo arresosi solo al Pescara di Silvio Baldin, ai rigori, nella doppia finale playoff.
Di seguito, il comunicato del club di Castellammare di Stabia: "La S.S. Juve Stabia comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Ignazio Abate il quale ha firmato un contratto biennale che avrà validità fino al 30 giugno 2027. Nato a Sant’Agata de’ Goti il 12 novembre 1986, Abate ha avuto una lunga e prestigiosa carriera da calciatore: ha vestito le maglie di Napoli (33 presenze, 2 reti), Piacenza (13 presenze), Modena (41 presenze, 1 rete), Empoli (38 presenze, 1 rete), Torino (29 presenze, 2 reti) e infine Milan, con cui ha totalizzato 306 presenze e 3 reti in 10 stagioni, vincendo 1 Scudetto e 2 Supercoppe italiane. Ha anche collezionato 22 presenze e 1 rete con la Nazionale italiana. Da allenatore, ha iniziato nel 2021/22 alla guida del Milan Under 16, con cui ha raggiunto la finale scudetto. Successivamente, ha allenato la Primavera del Milan (2022–2024), raggiungendo la finale di Youth League 2023/24. Nella stagione 2024/25 ha guidato la Ternana, ottenendo 21 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte. Mister Abate porta con se il suo staff, composto dall’allenatore in seconda, Cesare Beggi, nato a Gorgonzola il 15 gennaio 1972, dal collaboratore tecnico, Davide Farina, nato a Milano il 27 marzo 1986, dal preparatore atletico Alessandro Micheli, nato a Carrara il 5 giugno 1986 e dal match analyst, Dario Cucinotta, nato a Messina il 15 maggio 1991. I membri dello staff di mister Abate hanno firmato un contratto biennale e si aggiungono ai già confermati Amedeo Petrazzuolo, allenatore dei portieri, e Raffaele La Penna, preparatore atletico".

picture

Spalletti: "Al mio successore non consegno una grande Nazionale"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità