Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Matteo Abbate, si accascia a terra per un malore durante Vicenza-Pergolettese: l'allenatore rianimato col defibrillatore

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/09/2023 alle 20:22 GMT+2

SERIE C GIRONE A - Attimi di apprensione nel corso primo tempo del match Vicenza-Pergolettese, Matteo Abbate, allenatore della squadra di Crema, si è accasciato a terra colpito da un malore. Immediato l'intervento dei medici, che hanno utilizzato il defibrillatore per soccorrerlo, e dopo averlo fatto recuperare conoscenza lo hanno trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso.

SPORT EXPLAINER: Calcio

Pomeriggio di apprensione allo stadio ‘Menti’ nel match di Serie C fra Vicenza e Pergolettese, valido per la 5ª giornata del girone A di Serie C. Nei minuti finali del primo tempo, l’allenatore ospite Matteo Abbate si è accasciato al suolo vittima di un malore, dopo una protesta con il quarto uomo. Immediatamente soccorso dagli operatori sanitari, anche con l’ausilio del defribillatore, il tecnico della Pergolettese dopo circa tre minuti ha ripreso conoscenza ed è stato accompagnato fuori dal campo in barella e, successivamente, trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso.
Dopo qualche minuto di paura, la partita è ripresa regolarmente e per la cronaca si è chiusa con il punteggio di 1-0 per i padroni di casa in virtù delle reti di un gol su rigore trasformato da Franco Ferrari al 51’. Classe 1983, Matteo Abbate, prima di intraprendere la carriera d’allenatore, è stato un difensore che ha vestito le maglie di Piacenza, Gallipoli, Verona, Pro Vercelli, Cremonese, Pavia e Pro Piacenza. Dopo aver appeso le scarpe al chiodo nel 2018 ha intrapreso la carriera di allenatore iniziando nel Vigor Carpaneto. Nel febbraio 2023, il Piacenza lo promuove allenatore della prima squadra e conclude la stagione all’ultimo posto. Da quest’estate è il tecnico della Pergolettese.
picture

Matteo Abbate ai tempi della sua militanza nel Piacenza nella stagione 2016/17

Credit Foto LaPresse

picture

Infantino: "Bello vedere l'Olimpico intitolato a Paolo Rossi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità