Eurosport
SPAL esclusa, c'è il via libera per l'Inter U23: può iscriversi entro il 28 luglio
Di
Pubblicato 20/06/2025 alle 08:43 GMT+2
CALCIO - L’Inter Under 23 potrà iscriversi in Serie C per la stagione 2025/2026: deliberata giovedì la mancata concessione della Licenza Nazionale alla Spal. I nerazzurri avranno tempo fino al 18 luglio per completare tutti i passaggi formali.
L'Inter riparte da Chivu: come giocheranno i nerazzurri col tecnico rumeno?
Video credit: Eurosport
La Covisoc ha escluso la SPAL dalla prossima Serie C. Una decisione che interessa anche l'Inter, visto che l'esclusione della squadra biancoazzurra permette ai nerazzurri di iscriversi con l'Under 23, annunciata nei giorni scorsi da Marotta. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, ora c'è tempo fino al 18 luglio per completare l'iter: "Lo scorso anno la bocciatura dell’Ancona da parte della Covisoc consentì l’iscrizione del Milan Futuro in Serie C, esperienza durata una sola stagione per la retrocessione in Serie D. Quest’anno al posto della Spal, ufficialmente esclusa dal Consiglio federale, entrerà come ripescata l’Inter U23 che avrà poi tempo fino al 18 luglio per effettuare tutti i passaggi formali: sarebbe così la terza seconda squadra nella prossima Serie C assieme ad Atalanta U23 e Juventus Next Gen".
Allenatore Stefano Vecchi
Stefano Vecchi è stato designato come nuovo allenatore dell'Inter U23, dopo aver avviato trattative a fine maggio. Prevista una firma fino al 2027, per Vecchi si tratta di un ritorno in casa nerazzurra, avendo già guidato la squadra Primavera dell'Inter dal 2014 al 2018, periodo durante il quale ha conquistato sei trofei. Inoltre, ha avuto due brevi esperienze al timone della prima squadra: nel 2016 ha preso le redini per due partite sostituendo de Boer e nel maggio 2017 ha ricoperto il ruolo per tre partite (due vittorie e una sconfitta), subentrando all'esonerato Pioli. Attualmente, Vecchi arriva dal Vicenza, dove ricopriva il ruolo di tecnico.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità