Paolo Montero esonerato dalla Juventus NextGen: al suo posto Brambilla fino a giugno, c'è da salvare la categoria

SERIE C - Detto fatto, la Juventus NextGen ha esonerato Paolo Montero dopo l'incontro tra lo stesso tecnico e il ds Claudio Chiellini. Con l'ultimo posto in classifica, c'è da salvare la categoria e la società bianconera ha deciso di richiamare Massimo Brambilla, già allenatore della NextGen nelle ultime due stagioni, libero dopo l'esonero a Foggia. Brambilla ha firmato fino a giugno 2025.

Motta: "Voglio restare alla Juve a lungo, altro che qui di passaggio"

Video credit: Eurosport

Dopo i primi rumors, è arrivata anche l'ufficialità. Già nella giornata di lunedì, infatti, Paolo Montero aveva ricevuto la notizia dell'imminente licenziamento, dal ds Claudio Chiellini, vista la situazione di classifica. Una sola vittoria in 14 giornate e la striscia di 7 sconfitte nelle ultime 8 gare era troppo per continuare. Ecco quindi l'ufficialità dell'esonero di Montero, che l'anno scorso sostituì addirittura Allegri in prima squadra, dopo l'esonero del tecnico toscano dopo la vittoria della Coppa Italia, e al suo posto arriva Massimo Brambilla, una vecchia conoscenza della Juventus NextGen. Il tecnico nato a Vimercate, infatti, aveva già allenato i giovani bianconeri nelle ultime due stagioni, col 7° posto dello scorso anno che è stato il miglior risultato ottenuto.

Brambilla alla Juve per quanto tempo? I dettagli

Nel precedente accordo, Brambilla percepiva 350 mila euro. La somma che andrà ad incassare in questa sua seconda avventura in bianconera sarà la stessa, ovviamente togliendo i primi mesi della stagione. Quello con Brambilla non è però un nuovo progetto: l'ex tecnico del Foggia arriva con un unico obiettivo, salvare la categoria. L'allenatore ha infatti firmato solo a fine giugno 2025. Verrà assistito dal secondo allenatore Christian Terni e dal preparatore atletico Alberto Pasini, che l'avevano seguito anche a Foggia fino a fine settembre.
picture

I calciatori più pagati della Serie A 2024/25: da Leao a Vlahovic

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità