Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sierra Leone-Egitto: Mohamed Salah aggredito dai tifosi avversari, i militari lo scortano negli spogliatoi

Daniele Fantini

Aggiornato 20/11/2023 alle 11:39 GMT+1

CALCIO, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026 - Mohamed Salah è stato scortato fuori dal campo da una pattuglia dell'esercito al termine della partita vinta dall'Egitto per 2-0 sulla Sierra Leone. Nel finale, 6 tifosi sono entrati sul terreno di gioco avvicinandosi con fare minaccioso alla star del Liverpool prima di essere fermati dagli stewart.

Mohamed Salah scortato fuori dal campo dopo l'aggressione sventata nel finale di Sierra Leone-Egitto

Credit Foto From Official Website

Un brutto e spiacevole episodio ha macchiato il finale tra Sierra Leone ed Egitto, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. A poco più di un minuto dal 90', con gli ospiti in vantaggio per 2-0 grazie alla doppietta dell'attaccante del Trabzonspor, Trézéguet, 6 tifosi della squadra di casa sono entrati in campo. Due di questi si sono avvicinati in maniera minacciosa a Mohamed Salah, che è stato però subito protetto dai compagni di squadra prima che gli stewart riuscissero a fermare i facinorosi.
In seguito, si è saputo che uno di questi avrebbe avuto intenzione di abbassare i pantaloncini della stella della nazionale egiziana. Al termine del match, Salah è stato scortato fuori dal campo da una pattuglia dell'esercito, che ha impedito ogni contatto con altre persone.
Con questo successo, l'Egitto rafforza la leadership nel Gruppo A salendo a 6 punti in due partite. All'esordio ha rullato il Gibuti sotto un rotondissimo 6-0, gara in cui Salah ha realizzato quattro reti (una su rigore).
picture

Klopp incredulo: "Mi stai davvero chiedendo se Salah andrà via a gennaio?"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità