Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Suning, non solo Inter: anche il Jiangsu è in vendita

Francesco Balducci

Aggiornato 23/02/2021 alle 13:08 GMT+1

CALCIO - Dopo le voci sulla cessione del club nerazzurro, Titan Sports Plus riporta che il club acquistato da Zhang Jindong nel 2015 è ufficialmente in vendita

Zhang Jindong, presidente Inter (Suning)

Credit Foto LaPresse

Il Jiangsu FC, campione di Cina in carica, è in vendita. La notizia fa eco anche in Italia visto che il presidente del club è Zhang Jindong, capo del colosso Suning nonché numero 1 dell’Inter. Dopo le voci di una cessione della società nerazzurra, da tempo in trattativa con Bc Partners ma al momento bloccata per la distanza tra domanda e offerta di circa 200 milioni di euro, si va verso la cessione della “gemella” cinese.


Come riporta Titan Sports Plus, il club che fu acquistato per 75 milioni di euro nel 2015 oltre ad essere ufficialmente in vendita, potrebbe essere spostato lontano da Nanchino, sua sede d’origine. Questa decisione prende corpo dopo che Zhang Jindong aveva parlato “di tagli o chiusure alle attività non rilevanti per il settore del commercio al dettaglio” e il calcio in questo momento non rientra nelle priorità del gruppo leader nella vendita di elettrodomestici e prodotti elettronici.
Intanto, con la Supercoppa di Cina – prima partita ufficiale per il Jiangsu – che aprirà la stagione il 1 aprile, la squadra non ha ancora ripreso ad allenarsi. Questo può sottolineare il grande momento di incertezza che sta vivendo il club.
picture

Eder in gol, Suning campione e Cannavaro ko: gli highlighs

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità